Veronica Gentili assente a Le Iene per la seconda settimana consecutiva: cos’è successo alla popolare conduttrice. Già nella prima puntata stagionale di domenica 29 settembre in diretta su Italia 1 Max Angioni aveva annunciato la sua assenza, parlando di alcuni problemi personali. Dalle anticipazioni del secondo appuntamento di oggi, domenica 6 ottobre 2024, invece sembrava essere prevista la sua presenza. Cos’è accaduto?

Veronica Gentili assente a Le Iene per un lutto: l’annuncio della morte del padre

Il motivo dell’assenza di Veronica Gentili è stato spiegato in diretta dal collega Max Angioni che ha annunciato la morte di suo papà Giovanni. All’improvviso settimana scorsa la conduttrice era dovuta tornare a Roma d’urgenza per un problema di salute del padre che è durato per tutta la settimana. Sembrava che ci fossero speranze e invece qualche ora fa, durante le prove della puntata, Veronica ha ricevuto una telefonata in merito alla morte di papà Giovanni: “Tutta la famiglia de Le Iene ti abbraccia forte Vero, e ti aspettiamo qui a casa tua, il più presto possibile, quando potrai e quando vorrai“.

Chi è Veronica Gentili

Fino a qualche anno fa, volto famoso di Rete 4, Veronica Gentili si è fatta conoscere dal pubblico grazie alla trasmissione di approfondimento politico, cronaca e attualità “Controcorrente”. La giornalista e conduttrice tv ha cominciato la sua carriera come attrice, infatti, ha esordito per la prima volta sul grande schermo nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino

Nel 2006 si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Dopo i suoi primi passi da attrice, la Gentili si è affermata nel mondo del giornalismo. Nel 2015 ha scritto per Il Fatto Quotidiano e così è diventata giornalista pubblicista. Ha partecipato su La7 ai programmi PiazzapulitaCoffee Break e L’aria che tira.

Nel 2017 ha fatto il suo debutto come padrona di casa del TGTG di TV2000, per poi presentare il TG su Rete 4, oltre a Dalla vostra parte e Stasera Italia, nel 2021 a Controcorrente. Nel 2023 è poi arrivata a Le Iene.

In merito alla sua vita privata sappiamo che è fidanzata e che in passato non ha avuto alcun flirt con Marco Travaglio, come hanno ipotizzato molte riviste di cronaca rosa.

Le Iene del 6 ottobre: tutti i servizi

Cosa abbiamo visto in questa seconda puntata de Le Iene? Dopo il servizio della prima puntata, Alessandro De Giuseppe è tornato a parlare dello strano caso di doping che ha coinvolto qualche mese il tennista Jannik Sinner. L’inviato, per verificare le possibilità di contaminazione da Clostebol, ha partecipato a un esperimento con una serie di massaggi, ottenendo risultati sorprendenti: i test hanno registrato dei livelli di sostanza dopante ben cinque volte maggiori a quelli riscontrati nel numero uno del tennis mondiale. Il servizio in questione ha preso in esame anche un altro scandalo legato al doping, questa volta in merito ad un giovane sollevatore di pesi italiano, mettendo in luce tutti i problemi del sistema antidoping

La iena Luigi Pelazza ha indagato su un presunto caso di frode elettorale che ci sarebbe stato a Nola, in provincia di Napoli, durante le elezioni comunali del 2022. L’inviato ha fatto parlare quelle persone che ammettono di aver venduto il proprio voto in cambio di permessi, e a quelle persone che parlano dei metodi di “reclutamento” tra i cittadini meno abbienti.

Alice Martinelli si è occupata di femminicidi e violenza domestica, con il caso di Roua, la 34enne accoltellata dall’ex marito nonostante fosse stato emesso nei suoi confronti un divieto di avvicinamento. L’inviata ha parlato dell’efficacia dei braccialetti elettronici usati per monitorare a distanza le persone soggette a restrizioni, raccogliendo sia le parole delle vittime di stalking, sia le parole di chi indossa questi dispositivi.