Continua il programma di Shanghai, dove Matteo Berrettini affronterà Holger Rune nel secondo turno: ma cosa dicono quote e pronostici? Il Masters 1000 di Shanghai prosegue nonostante alcuni stop a causa della pioggia che ha colpito la città cinese negli ultimi giorni. Nella giornata di lunedì saranno tre gli italiani a scendere in campo per il secondo turno del torneo. Tra questi ci sarà anche Matteo Berrettini, che sfiderà Holger Rune, con i due che si sono sfidati l’ultima volta ad agosto, a Cincinnati. Un test importante per Berrettini, che sfiderà un tennista di livello in un torneo molto importante per il ranking e per il prosieguo della stagione.
La sfida si giocherà nella giornata di lunedì 7 ottobre, non prima delle 12:30 e vedrà di fronte due tennisti che vogliono andare avanti. Un sorteggio non semplicissimo per Berrettini, ma anche per Holger Rune, che dopo il bye al primo turno avrà di fronte un avversario ostico alla sua prima partita nel torneo cinese. Un match sicuramente dall’esito incerto e fare pronostici non è sicuramente semplice. Ma cosa dicono le quote? Quale è il giudizio dei principali siti di scommesse italiani e dei bookmakers? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul match.
Quote e pronostici per Berrettini-Rune
Dopo la vittoria in rimonta di Jannik Sinner nella mattinata di domenica 6 ottobre (il resoconto della sfida), altri italiani scenderanno in campo nella giornata di lunedì. Gli occhi saranno principalmente sulla sfida tra Matteo Berrettini – che ha vinto il primo turno – e Holger Rune. Un match che si preannuncia molto equilibrato e tirato, da non escludere che si vada anche al terzo set, vista la qualità di entrambi i tennisti. Complicato dunque fare pronostici per questo match, tutto da seguire. Ma cosa dicono quote e pronostici della sfida? Diamo dunque un’occhiata a cosa dicono i principali bookmakers sulla sfida.
Partendo dalle quote base, c’è grandissimo equilibrio: la vittoria di Berrettini è quotata tra l’1.85 e l’1.90, esattamente come quella di Holger Rune. Match dunque che si preannuncia da 50 e 50, con nessun vero favorito. E visto l’equilibrio che regna, se si vuole scommettere sul numero di games nel match, l’over 22.5 games paga a 1.58 circa, mentre l’under è sul 2.23. Se si alza la linea dell’over, l’over 23.5 si aggira intorno all’1.84, con l’under a una quota molto simile. Se si vuole scommettere sul risultato esatto, il 2-0 in favore di Berrettini è quotato a 3.05, mentre il 2-1 paga circa quattro volte la puntata. Insomma, quote molto equilibrate per la sfida tra Berrettini e Rune.
Le statistiche del match
Sarà il quarto precedente tra Matteo Berrettini e Holger Rune. In vantaggio c’è al momento il danese, che dopo aver perso il primo incontro, ha vinto gli altri due. Il primo risale al 2022, quando i due si affrontarono a Indian Wells e a vincere fu Berrettini per 2-1. Poi il secondo nel 2023, quando vinse Rune, dopo un 6-0 al primo set, con Berrettini che fu costretto al ritiro per infortunio. L’ultimo invece è quello del 14 agosto, a Cincinnati, quando vinse Rune per 2-1. Adesso il quarto, ancora su cemento, ma questa volta a Shanghai.