Quando torna Stephan El Shaarawy dall’infortunio? È durata decisamente pochi minuti la sfida dell’U-Power Stadium per il centrocampista della Roma. L’ex calciatore del Milan è stato costretto alla sostituzione al minuto 27 per un problema al polpaccio sinistro, accusato durante la partita con il Monza. Uscito con tanto di ghiaccio e un volto visibilmente dolorante, il calciatore italo-egiziano è stato sostituito da Nicola Zalewski. Il dramma sportivo di El Shaarawy coincide paradossalmente con il ritorno in campo dell’esterno polacco, messo inizialmente fuori rosa dalla società e reintegrato solo dopo l’infortunio di Alexis Saelemaekers, fermo ai box almeno sino a gennaio 2025.

L’infortunio di El Shaarawy resta una tegola importante per la squadra allenata da Ivan Juric. Il tecnico dei giallorossi, arrivato solo poche settimane fa in sostituzione di Daniele De Rossi, è costretto a fare i con una situazione tutt’altro che semplice. Oltre al centrocampista infortunatosi intorno alla mezz’ora della gara di questo pomeriggio con il Monza, l’allenatore deve fare i conti con diverse defezioni nell’ultimo periodo. Oltre a Saelemaekers, sono fermi ai box anche Mats Hummels e Paulo Dybala. Destano particolare preoccupazione proprio le condizioni fisiche dell’argentino: gli acciacchi fisici delle ultime settimane potrebbero costringerlo a saltare anche la convocazione con la Nazionale argentina, impegnata nel prossimo weekend per le qualificazioni ali prossimi Mondiali con Venezuela e Bolivia.

Quando torna Stephan El Shaarawy dall’infortunio?

Quando torna Stephan El Shaarawy dall’infortunio occorso in Monza-Roma? Diventato calciatore imprescindibile dall’arrivo di Ivan Juric, che gli ha garantito minuti e continuità nel corso delle ultime settimane, l’esterno di centrocampo è stato costretto a dare forfait pochi minuti dopo l’avvio del match. Intorno al 20′ di Monza-Roma, El Shaarawy si è seduto sul prato verde dell’U-Power Stadium venendo soccorso dai sanitari giallorossi. Problema al polpaccio sinistro per il numero 92, che ha subito richiesto il cambio dopo il malanno muscolare avvertito. Un k.o. che non aiuta la squadra giallorossa, già alle prese con le problematiche relative a contestazioni e risultati.

Fuori causa con la borsa del ghiaccio sulla parte interessata, l’ex calciatore di Genoa e Milan è stato sostituito da Zalewski, al rientro dopo le ultime settimane vissute ai margini della prima squadra. Saranno decisivi gli accertamenti dei prossimi giorni per comprendere la reale entità dell’infortunio. La prima versione dello staff sanitario giallorosso parla di un problema al polpaccio sinistro. Se si dovesse trattare di una contrattura, non dovrebbero essere lunghi i tempi di recupero. Diverso il discorso nel caso in cui si trattasse di una lesione o strappo muscolare.

La data del rientro e le partite che salta

Gli interrogativi più importanti sono relativi ai possibili tempi di recupero di Stephan El Sharaawy. Il giocatore aveva già subìto una lesione a febbraio, ora spera di essersi fermato in tempo. Nei prossimi giorni il centrocampista effettuerà esami strumentali, che stabiliranno l’eventuale presenza di una lesione muscolare. La Roma spera di poter riavere il giocatore subito dopo la sosta per le Nazionali. L’obiettivo resta quello di poter avere il calciatore nuovamente a disposizione per domenica 20 ottobre, giorno del posticipo dell’ottava giornata di campionato e che vedrà Pellegrini e compagni impegnati a San Siro contro l’Inter.