Che ci sia tanta chimica tra Florence Pugh ed Andrew Garfield se ne sta accorgendo tutto il mondo del cinema, ma nessuno avrebbe mai immaginato potessero arrivare fino a questo punto! Una scena di sesso del dramma romantico diretto da John Crowley, We Live in Time fa già parlare di sé. Non può che scapparci una piccola risata al pensiero di quanto fossero presi i due attori dietro le quinte, immedesimati al massimo nella loro parte, tanto da mettere in imbarazzo il cameraman e continuare… anche dopo lo stop!
La clamorosa scena di sesso di “We Livve in Time”, Andrew Garlfield e Florence Pugh continuano anche dopo lo stop
Presissimi, completamente immersi nell’atmosfera del film, Florence Pugh ed Andrew Garfield hanno continuato sul set: non si sono accorti di niente!
“Non abbiamo sentito alcuno stop!”
Ha raccontato in un’intervista Andrew Garfield a Josh Horowitz al 92nd Street Y di New York:
“E così la scena diventa appassionante e ci immergiamo in essa, per così dire, e andiamo un po’ oltre il dovuto… ci sentiamo al sicuro e noi semplicemente… passiamo da una cosa all’altra e lasciamo che le cose vadano avanti e andiamo avanti.”
La reazione del cameraman: ha aspettato che finissero
Un set chiuso, silenzio assoluto, intimità. Il regista era addirittura in un’altra stanza, ha raccontato Garfield, c’erano solo lui e Florence, vicini, abbracciati. Con loro, l’operatore di ripresa, un uomo gentile e silenzioso, di nome Stuart, “adorabile”, così l’ha definito l’attore.
E quando ha alzato la voce per dire stop, la coppia non si è fermata. L’unica è stata attendere, mettersi in disparte, aspettare che i due attori si accorgessero che, tanto, era finita la scena.
E’ proprio qui che, ad un certo punto, Garfield ha alzato lo sguardo e notato che Stuart aveva lasciato la telecamera da parte: si era messo in un angolo della stanza, girato di fronte al muro, pazientando.
In molti l’hanno vista come una reazione imbarazzata, altri ancora, nell’operatore di ripresa, hanno letto un atteggiamento rispettoso e premuroso nei confronti dei due attori. I due erano sicuramente molto immersi nei loro rispettivi ruoli, quelli di Tobias e Almut, su cui si concentra l’intera (drammatica) storia d’amore.