Manca sempre meno ad Halloween 2024 e cominciano a delinearsi tutti gli eventi organizzati in Piemonte.
È consuetudine infatti celebrare questa festa anche in Italia con eventi ed iniziative, tutte rigorosamente a tema horror. Tutto il Piemonte infatti amplia l’offerta per le persone in cerca di una serata diversa dal solito con decine di attività molto interessanti.
Halloween 2024 Piemonte: parchi a tema zucca in provincia di Torino
Tanti i parchi a tema zucca che solitamente si vedono nei film americani, ma che sempre più spesso si trovano anche in Italia. Uno di questi è il Villaggio della Zucca di Favria, in provincia di Torino.
Lo scopo è proprio quello di vivere in maniera emozionale questo periodo dell’anno, anziché acquistare la zucca al supermercato o al mercato. Questo posto magico, è infatti perfetto per passare una meravigliosa giornata in famiglia.
Qui si potrà scegliere la zucca preferita ed intagliarla creando, con colori e pennelli una fantastica decorazione per Halloween.
Nel Villaggio della Zucca di Favria, infine, non ci sono solo zucche da colorare, ma c’è un intero percorso fattoria dove si possono accarezzare simpatici coniglietti, fare un giro sul pony e vedere i lama.
Notte al castello
Da non perdere poi la festa al Castello di San Gregorio in provincia di Torino. La notte, chiamata proprio “Incubo al Castello”, ogni anno è sold out e offre un party a tutti gli effetti con drink illimitati, durante notte più paurosa dell’anno in un vero castello settecentesco.
Dalle ore 22.00, nello spazioso salone da cerimonia prenderà forma il party di Halloween con diversi generi di musica che attraverseranno i ritmi più freschi delle hit estive fino a quelli più energici della club music attuale. Il tutto facendo un tuffo nel passato con la musica anni ’90.
La paurosa leggenda racconta di una ragazza il cui nome non si osa pronunciare che dopo essere morta cerca vendetta e proprio le stanze del Castello sono infestate dal suo spirito.
Halloween al bioparco
La Festa di Halloween sarà poi un ottimo motivo per recarsi a ZOOM Torino dove i visitatori potranno fare un viaggio intorno al Mondo attraverso le culture più iconiche che celebrano questa festività in modo speciale.
Qui si potrà scoprire un itinerario tra tradizioni, attività educative ed inclusive oltre a giochi e spettacoli adatti ai bambini, ma anche agli adulti. Oltre ai classici elementi, come le zucche, gli scheletri e i mostri che contraddistinguono questo periodo, nel parco saranno allestite tre aree tematiche dedicate alle esperienze. Ci sarà l’“American experience” con la Casa Dolcetto o Scherzetto, dove incontrare un enigmatico stregone che racconterà storie affascinanti e affrontare indovinelli.
Non mancheranno poi le storie stregate, un’attività dedicata alla narrazione di racconti che trasporteranno i più piccoli in scenari abitati da creature magiche e affascinanti e, chi ama il ballo, non potrà non partecipare al Monster Dance Parade durante la quale i mostri animeranno i viali del parco, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza immersiva tra musica, coreografie dinamiche e interazioni divertenti.
Altra festa a tema sarà la “Gipsy experience”, una festa alla fattoria dei mondi, tra giochi e spettacoli, cartomanti, giocolieri e artisti il tutto al ritmo delle melodie gipsy, in un viaggio epico attraverso elementi naturali e culture diverse.
Infine si potrà partecipare al “Mexican experience”, dove la musica e i colori saranno il fil rouge delle attività di intrattenimento di quest’area.
Ecco gli eventi organizzati per Halloween 2024 a Roma.