La Lazio è in forte apprensione per Manuel Lazzari, costretto ad uscire dal campo dell’Olimpico a causa di un infortunio subito durante il match valevole per la settima giornata del campionato di Serie A contro l’Empoli. Una tegola per la formazione di Marco Baroni, che al trentottesimo minuto del primo tempo della sfida con i toscani è stato costretto ad effettuare un cambio forzato, inserendo al suo posto Adam Marusic sulla fascia destra con Nuno Tavares mantenuto sulla corsia opposta. Ma cosa si è fatto, e quando torna il terzino biancoceleste Manuel Lazzari dall’infortunio?

Quando torna Manuel Lazzari? Le ultime sull’infortunio

Pessime notizie in arrivo per l’allenatore della Lazio Marco Baroni, i tifosi biancocelesti e per tutti i fantallenatori che hanno puntato su Manuel Lazzari. Nel corso della partita valida per la settima giornata di Serie A, infatti, il terzino destro biancoceleste è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio. Con la Lazio sotto per 1-0 nel punteggio, Lazzari, dopo uno scatto in velocità sulla corsia destra, ha accusato un problema al quadricipite sinistro. Il giocatore ha iniziato a zoppicare e poi è crollato a terra in preda ai dolori, chiedendo immediatamente la sostituzione. Probabile risentimento muscolare quindi per il terzino della Lazio, costretto a uscire forzatamente e fare spazio ad Adam Marusic per il resto della partita. Ma quando torna Manuel Lazzari?

Nonostante un primo tempo difficoltoso, segnato dal vantaggio dell’Empoli con Sebastiano Esposito la Lazio è riuscita a ribaltare e vincere la partita grazie ai gol del suo capitano Mattia Zaccagni e di un Pedro attualmente in stato di grazia. Da segnalare anche un rigore sbagliato da Castellanos al 51′ minuto del secondo tempo. Lazio che sorride per il risultato ma che è in forte apprensione per le condizioni di uno dei giocatori più titolari in stagione. Infortunio che verrà valutato nelle prossime ore.

Quante partite salta Manuel Lazzari?

Tanta preoccupazione in casa Lazio per il titolarissimo difensore capitolino, che dopo un allungo per provare a tenere in gioco il pallone, si è accasciato a terra lamentando un problema alla coscia sinistra. Ma quante partite salta per infortunio Manuel Lazzari? Per il momento, non ci sono date relative a un possibile rientro in campo. Se dovesse essere soltanto un risentimento, Lazzari approfitterebbe della sosta per tornare al meglio e a disposizione tra quindici giorni. Non è escluso che Baroni decida comunque di non rischiarlo anche al rientro, ma a oggi – nella visione più ottimistica – potrebbe rientrare già per la sfida di campionato contro la Juventus prevista per sabato 19 ottobre.

In caso di lesione, invece, alla ripresa del campionato il terzino destro salterebbe con tutta probabilità la partita a Torino contro la Juventus di Thiago Motta. In forte dubbio potrebbe essere anche la sua presenza nella partita di Europa League contro gli olandesi del Twente programmata per giovedì 24 ottobre. Nella giornata di lunedì 7 ottobre Manuel Lazzari si sottoporrà agli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero.