Giornata decisamente negativa in casa Juventus, non solo a causa del pareggio interno rimediato contro il Cagliari ma anche per un infortunio che rischia di complicare ulteriormente i piani: ma quando torna Teun Koopmeiners? Il centrocampista olandese è rimasto negli spogliatoi al termine del primo tempo, una notizia che sicuramente aggrava la situazione infortuni in casa bianconera. In settimana, dopo la sfida di Champions League con il Lipsia, era infatti giunto l’esito in merito allo stop di Bremer: rottura del crociato e stagione probabilmente finita in anticipo.

Oggi, invece, arriva un’altra nota negativa all’interno di una prestazione un po’ sottotono rispetto alle ultime gare e, soprattutto, alla seconda uscita stagionale nella massima competizione europea. L’1-1 arrivato nella sfida contro i sardi lascia sicuramente qualche riflessione, pur non intaccando minimamente una situazione di classifica comunque positiva. La squadra di Thiago Motta è infatti distante solo tre punti dalla vetta, attualmente occupata dal Napoli di Antonio Conte, e la sosta per le Nazionali servirà soprattutto alo staff medico per cercare di capire quando e come recuperare Teun Koopmeiners.

Quando torna Koopmeiners?

Arriva un’altra brutta notizia in casa Juventus, ma quando torna dall’infortunio Teun Koopmeiners? Il centrocampista olandese ha infatti lasciato anticipatamente la sfida tra i bianconeri e il Cagliari a causa di un problema al costato. L’ex Atalanta è rimasto negli spogliatoi al termine dei primi 45 minuti, con Fagioli che ha quindi preso il suo posto. Potrebbe essersi trattato di una sostituzione effettuata in via precauzionale, anche perché l’olandese ha avvertito lo stesso problema già in occasione della sfida di Champions League contro il Lipsia.

Per questo motivo, Thiago Motta, potrebbe aver deciso di evitare guai peggiori procedendo quindi con il cambio anticipato. Al rientro dalla pausa nazionali il calendario della squadra juventina sarà fitto di impegni, e dopo l’infortunio di Bremer è sicuramente importante cercare di non perdere altri top player per un tempo prolungato. Nel frattempo, la gara odierna, ha regalato un pareggio che lascia sicuramente l’amaro in bocca visto che, con una vittoria, i bianconeri si sarebbero sensibilmente avvicinati al Napoli. Al rientro dalla pausa ci sarà poi il big match interno contro la Lazio, sfida per la quale l’allenatore juventino spera di recuperare Teun Koopmeiners.

I tempi di recupero

Difficile stabilire, in questo momento, gli esatti tempi di recupero. Secondo le prime ricostruzioni sembra si sia stratta del riacutizzarsi di un problema già avvertito durante la sfida di Champions League contro il Lipsia. Probabile, quindi, che nelle prossime ore lo staff medico della Juventus possa procedere con esami ben più approfonditi per risalire con precisione alla causa di questo fastidio.

Parliamo, come detto, di un problema al costato, che ha poi costretto il centrocampista olandese a rimanere negli spogliatoi al termine dei primi 45 minuti. Una brutta tegola per Thiago Motta, che ha poi visto i suoi subire anche la rete del pareggio nei minuti finali della gara con il Cagliari. Il club, e anche i tifosi, sperano ovviamente di poter vedere l’ex Atalanta nuovamente in campo al rientro dalla sosta.