Jannik Sinner è tornato in campo nel terzo turno dell’ATP di Shanghai contro Tomás Martín Etcheverry: ma chi ha vinto? Il numero uno al mondo gioca meno di ventiquattr’ore dopo l’incontro contro il giapponese Taro Daniel. In palio un posto negli ottavi di finale del Master 1000 cinese, in cui l’avversario sarà il vincente Roberto Carballes Baena e Ben Shelton. Lo scorso anno, il cammino di Jannik Sinner all’ATP di Shanghai si era concluso proprio agli ottavi di finale contro il talentino statunitense. Ora, quindi, potrebbe esserci la rivincita. Ma prima il numero uno al mondo deve battere Tomás Martín Etcheverry. Chi ha vinto l’incontro del terzo turno dell’ATP di Shanghai.
Non con poche difficoltà, a vincere l’incontro è stato il numero uno al mondo. Jannik Sinner ha perso il primo set con il punteggio di 6-7 (3-7), poi ha rimontato e chiude 6-4, 6-2 dopo due ore e quarantantuno minuti di gioco.
ATP Shanghai 2024, chi ha vinto tra Jannik Sinner e Tomas Martin Etcheverry
Archiviata la sconfitta nella finale dell’ATP 500 di Pechino contro Carlos Alcaraz, Jannik Sinner ha esordito vincendo all’ATP di Shanghai contro Taro Daniel. Un giorno dopo la sfida contro il giapponese, l’italiano torna in campo contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry. Il numero uno al mondo inizia benissimo al servizio nel primo set, salendo subito 1-0. Poche difficoltà anche il numero 37 al mondo, che pareggia i conti. Nei quattro game successivi non ci sono possibilità per il tennista in risposta. L’equilibrio rischia di rompersi nel settimo gioco. Jannik Sinner concede la prima palla break nel match, che però viene annullata per il 4-3. Poi è Etcheverry a concederla, annullarla e salire sul 4-4. Nel dodicesimo gioco, Jannik Sinner si costruisce due set point in risposta. Tomas Martin Etcheverry li annulla entrambi e porta il set al tie-break. L’argentino si costruisce tre set point, sfrutta il primo e chiude 6-7 (3-7) dopo un’ora e tre minuti di gioco.
Secondo e terzo set
Tomas Martin Etcheverry parte bene al servizio, salendo sullo 0-1. Poche difficoltà anche per Sinner che pareggia i conti. Il set si apre nel quinto gioco. L’italiano si costruisce una palla break, che sfrutta per la prima volta nell’incontro e sale 3-2. Il game successivo, però, vede l’immediato controbreak di Tomas Martin Etcheverry, che pareggia i conti per il 3-3. L’argentino al servizio va subito sotto 40:15, concedendo due nuove palle break. Jannik Sinner sfrutta la prima e si porta sul 4-3, poi consolida il vantaggio al servizio. L’italiano poi chiude i conti con il punteggio di 6-4 dopo quarantasei minuti di gioco.
Nel terzo set è ancora l’argentino a partire al servizio. Tomas Martin Etcheverry va subito sotto 40:0, concedendo tre palle break che però annulla e si porta sullo 0-1. Al servizio nel terzo gioco, però, la nuova palla break è fatale all’argentino. Jannik Sinner sale sul 2-1, poi consolida il vantaggio per il 3-1. Anche nel quinto gioco Etcheverry concede due palle break, ma riesce ad annullarle e salire 3-2. Molto combattuto il sesto gioco. L’azzurro riesce ad annullare tre palle break e salire sul 4-2. Nel game seguente, Etcheverry va sotto 40:15 e Jannik Sinner sfrutta la seconda palla break per il 5-2. Poi chiude il set 6-2 dopo cinquantadue minuti di gioco.