Quando torna Marcus Thuram dopo l’infortunio di ieri? Non solo gioie per Simone Inzaghi dopo l’anticipo di ieri tra Inter e Torino. L’attaccante francese è il protagonista assoluto della sfida di San Siro. La sua tripletta ha consentito ai nerazzurri di battere un Toro orgoglioso, sempre in gara nonostante l’handicap dell’espulsione di Maripan dopo venti minuti. Il difensore granata è stato sanzionato con un cartellino rosso proprio per via di una brutta entrata su Thuram. L’attaccante francese ha subito una torsione innaturale della caviglia, che non gli ha comunque impedito di rendersi protagonista nell’anticipo della settima giornata di Serie A.

Tre gol figli di tre prodezze collettive, prima della sostituzione arrivata al 67’. Si pensava a un cambio dovuto al turnover, arrivato poco dopo il gol del 3-1 che aveva regalato all’Inter una maggiore sicurezza per i minuti finali. Solo nel post gara, il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi aveva dichiarato che era stato lo stesso attaccante a richiedere il cambio. Il motivo? Un forte dolore alla caviglia indolenzita dopo l’impatto con Maripan nella prima frazione. Una situazione che potrebbe evolversi nelle prossime ore, quando il francese si sottoporrà ai proverbiali controlli di rito per meglio comprendere l’evolversi della situazione.

Quando torna Marcus Thuram? Le ultime sull’infortunio

Dopo l’infortunio occorso ieri durante Inter-Torino, quando torna Marcus Thuram? L’attaccante dell’Inter è stato infatti costretto ad uscire per via di un infortunio che sarà rivalutato nei prossimi giorni e che nel frattempo preoccupa il giocatore, Simone Inzaghi ed il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps. Oltre al grave infortunio occorso a Duvan Zapata, anche l’attaccante dell’Inter potrebbe restare ai box nelle prossime settimane. Sono previsti in giornata gli accertamenti del caso, anche se le parole di Simone Inzaghi non sembrano positive:

Ha chiesto il cambio, ha preso una grande botta sull’espulsione di Maripan e aveva anche sangue sul tendine. Speriamo che non sia nulla di grave perché è molto importante per noi. Ha preso un colpo sul tendine a fine primo tempo, un po’ si lamentava. Poi ha chiesto il cambio. Valuteranno i medici: sono un po’ preoccupato, perché un giocatore che fa tre gol e mi chiede il cambio è normale che mi faccia preoccupare.

La data del rientro e le partite che salta

L’infortunio rimediato ieri in occasione di Inter-Torino complica i piani di Marcus Thuram. L’attaccante è stato convocato dalla Nazionale francese per le prossime sfide di Nations League, ma l’Inter è preoccupata per i match che ci saranno al rientro dalla sosta. Le parti sono al lavoro per trovare una possibile soluzione e lasciare l’attaccante a Milano per recuperare totalmente dall’infortunio.

Anche perché non è semplice il calendario che attende l’Inter dopo la sosta. La squadra di Simone Inzaghi affronterà di fila Roma, Young Boys e poi il derby d’Italia contro la Juventus. Lo staff medico nerazzurro punta ad avere Marcus Thuram a disposizione già per la prossima sfida dell’Olimpico. Nel posticipo di domenica 20 ottobre, ottava giornata di campionato, Simone Inzaghi conta di riavere a disposizione il suo capocannoniere.