Bruttissimo infortunio anche per Dani Carvajal durante la sfida tra Real Madrid e Villarreal, terminata 2-0: ma quando torna il difensore spagnolo? Un periodaccio per i calciatori e per gli infortuni. Anche Dani Carvajal, infatti, tra i giocatori più vincenti della storia, ha subito un gravissimo infortunio. Tutto è avvenuto durante la sfida tra il “suo” Real Madrid e il Villarreal, terminato 2-0 con gol di Valverde e Vinicius Junior. Una vittoria per i Blancos, una bruttissima notizia per Carlo Ancelotti, che già nel post gara aveva intuito la gravità dell’infortunio del proprio calciatore. Dopo Rodri, un altro calciatore spagnolo dunque subisce un brutto problema fisico.

Lo stesso Carvajal ha poi confermato sui social la gravità dell’infortunio, esponendosi con un post abbastanza emblematico e che sicuramente non farà piacere ai tifosi del Real Madrid, visto il lungo periodo di stop che lo attende. Ma cosa si è fatto Carvajal? Quanto tempo dovrà rimanere fuori e quante partite salterà? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul terzino del Real Madrid e cosa dicono le prime impressioni.

Quando torna Carvajal? Le ultime sul suo infortunio

Altra brutta notizia per il calcio, per i sostenitori spagnoli e per il Real Madrid. Dopo Rodri (le ultime sul suo infortunio), anche Dani Carvajal dovrà stare fermo a lungo per un grave infortunio. Il calciatore spagnolo, infatti, durante la sfida contro il Villarreal, si è procurato la rottura del crociato del ginocchio destro e dovrà rimanere fermo per moltissimo tempo. Un grave infortunio sia per Ancelotti, sia per la Spagna, che dovrà quindi rinunciare a due dei suoi migliori calciatori. Ma quando torna Carvajal? Quanto tempo dovrà rimanere fuori adesso?

Si attende l’esito degli esami, ma già nel post partita e l’indomani con un post social, è stata praticamente confermata la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Se questa venisse ulteriormente confermata, Carvajal rimarrebbe fuori tra i 6 e i 7 mesi. Ciò significherebbe stagione finita o comunque al massimo la remota possibilità di vederlo in campo nelle ultime partite stagionali. Un grave infortunio, che terrà lo spagnolo fuori dai campi per tantissimo tempo dunque. Non solo Bremer e (forse) Zapata e Rodri, anche Carvajal dovrà fare i conti con un grave infortunio al ginocchio.

Tanti infortuni gravi: caso o troppe partite?

Un dibattito ormai aperto è quello che riguarda il maggior numero di partite negli ultimi anni e in particolare in questa stagione. Diversi allenatori e giocatori hanno preannunciato una “protesta”, ma intanto i calciatori devono fare i conti con gravi infortuni. Nel giro di pochissimo tempo, infatti, si sono procurati la lesione o rottura del legamento crociato diversi atleti: tra questi Rodri del Manchester City, Bremer della Juventus, Carvajal del Real Madrid e si attende la conferma dagli esami di lunedì anche per quanto riguarda Duvan Zapata.

Anche se le prime impressioni non danno sicuramente fiducia, visto che Zapata è uscito in barella e con le mani sugli occhi, praticamente disperato. Troppe partite o segno del caso? Adesso, più che mai, il mondo del calcio probabilmente si interrogherà su questo aspetto.