Sabato 5 ottobre su Raiuno è andata in onda la seconda puntata di “Ballando con le Stelle”. A scendere in pista come ballerina per una notte, Barbara D’Urso. Una puntata che è stata particolarmente intensa visti gli scontri tra Selvaggia Lucarelli e Angelo Madonia e tra Sonia Bruganelli e la giuria. A trionfare le coppie di Bianca Guaccero con Giuseppe Pernice e Nina Zilli con Pasquale La Rocca. Dopo la prima puntata, anche nel secondo appuntamento non c’è stata nessuna coppia eliminata. Com’è andata la sfida degli ascolti con Tu Si Que Vales?
Chi ha vinto tra Ballando con le Stelle e Tu Si Que Vales 5 ottobre 2024?
La puntata di Ballando con le Stelle è stata seguita da 3.221.000 spettatori pari al 24.4% di share mentre “Tu Si Que Vales” ha ottenuto il 25,4% di share con 3.500.000 spettatori. Gli ascolti segnalano il trionfo del programma di Canale 5 con Maria De Filippi nei panni di giurata dopo la sconfitta della scorsa settimana.
La sfida tra i due programmi era particolarmente attesa per un motivo: l’arrivo di Barbara D’Urso nel talent show di Raiuno condotto da Milly Carlucci. Dopo un lungo periodo di assenza dal piccolo schermo, la conduttrice ha deciso di mettersi in gioco nelle vesti di ballerina per una notte.
La sua performance è stata particolarmente apprezzata dal pubblico in studio che le ha riservato una lunga standing ovation. La conduttrice si è esibita in una bachata sulle note di “Todo de me”, versione spagnola della hit “All of me” e in una salsa sulle di “Azafata”.
La presenza della D’Urso non è stata sufficiente però a far vincere gli ascolti a “Ballando con le Stelle”. Chissà come l’avrà presa Milly Carlucci che si dice abbia smosso mari e monti per averla ospite nel programma.
Va detto però che, a prescindere dagli ascolti, la D’Urso ha brillato e non solo in pista ma anche nello scontro con Selvaggia Lucarelli. La conduttrice le ha saputo tenere testa e anche quando la giurata ha cercato di punzecchiarla, non ha ceduto alle provocazioni. Anzi, la D’Urso ha lasciato intendere che in futuro potrebbe tornare a condurre. Un annuncio che ha reso felici tutti i fan rimasti orfani dei suoi programmi in onda su Canale 5.
Perché Barbara D’Urso ha lasciato Mediaset?
Da oltre un anno Barbara D’Urso è lontana dalla televisione. A giugno dello scorso anno, la conduttrice partenopea è stata allontanata da Mediaset e sostituita con Myrta Merlino. Ieri sera, a Ballando con le Stelle, la D’Urso è tornata a parlare di questo difficile momento. Ha ammesso di aver sofferto molto quando senza preavviso l’azienda le ha comunicato che non avrebbe più condotto il programma che aveva presentato per circa quindici anni.
Per la D’Urso non è stato facile riprogrammare la sua vita. La conduttrice ha scelto però di circondarsi dei suoi affetti più cari, della sua famiglia, compresa la sua nipotina con un’altra in arrivo. Da quando è assente dal piccolo schermo, si sono susseguiti rumors in merito ad un suo ritorno in televisione. Si era parlato di una collaborazione con la Rai e con Discovery ma ad oggi non è ancora tornata a vestire i panni di conduttrice.
Ballando con le Stelle: chi è stato eliminato nella seconda puntata?
A guidare la classifica della seconda puntata di “Ballando con le Stelle” è la coppia formata da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. La Guaccero si è esibita in una salsa sulle note sulle note di “Single Ladies” di Beyoncè. Al secondo posto Nina Zilli in coppia con Pasquale La Rocca e al terzo posto Anna Lou Castoldi con Nikita Perotti. Nessuna coppia è stata eliminata, dunque tutte e tredici continueranno a sfidarsi nell’attesa terza puntata dello show.