Il Torino è stato sconfitto a San Siro dall’Inter e ha perso anche Duvan Zapata per infortunio: ma quando torna l’attaccante colombiano? E quanto è grave l’infortunio? Nell’anticipo della settima giornata di Serie A, i nerazzurri di Simone Inzaghi si sono imposti 3-2 grazie alla tripletta di Marcus Thuram. La squadra di Paolo Vanoli incappa così nella seconda sconfitta consecutiva, la terza se si considera anche la Coppa Italia. Oltre alla sconfitta, però, il Torino deve fare i conti con l’infortunio di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano, che aveva segnato la rete del momentaneo 2-1, è stato costretto a lasciare il campo in barella all’ottantaquattresimo minuto, sostituito da Yann Karamoh. Ma quando torna Duvan Zapata e quanto è serio l’infortunio?
Quando partite salta per infortunio?
Il Torino è partito alla grande in questa stagione grazie all’arrivo in panchina di Paolo Vanoli. L’ex Venezia ha deciso di puntare su Duvan Zapata, a cui ha affidato la fascia da capitano. L’ex Napoli e Atalanta ha segnato tre gol in sette partite, ma ora deve gare i conti con un infortunio. Dopo aver segnato la rete del momentaneo 2-1, l’attaccante colombiano ha lottato e sgomitato contro la difesa dell’Inter anche in dieci contro undici. In una ripartenza a dieci minuti dal novantesimo, Duvan Zapata ha puntato la difesa, sterzando e provando a superare Francesco Acerbi sull’out di sinistra. Per sua sfortuna, il ginocchio sinistro ha subito una torsione innaturale. Duvan Zapata si è accasciato al suolo e prontamente lo staff sanitario granata è entrato in campo. Il colombiano è scoppiato in lacrime ed è stato costretto a lasciare il terreno di gioco grazie all’ausilio della barella.
Il classe 1991 ha avuto l’abbraccio di compagni e avversari, che hanno capito il delicato momento. Per il momento, non ci sono date relative a un possibile rientro in campo. Nella giornata di lunedì 7 ottobre Duvan Zapata si sottoporrà agli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero. Le prime sensazioni, però, non sono positive. Per l’attaccante colombiano si teme la rottura del crociato del ginocchio sinistro.
Quando torna Zapata?
Ma quando torna Duvan Zapata dopo l’infortunio rimediato in Inter-Torino? È questa la domanda che si stanno facendo i tifosi del Torino e i Fantallenatori che hanno deciso di puntarci. L’unica certezza è rappresentata dagli esami che attendono il colombiano. Viste le lacrime e la barella, le impressioni sono negative ma ci sarà maggior certezza nella giornata di lunedì. Se dovesse essere confermata la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, Duvan Zapata dovrà sottoporsi anche a intervento chirurgico. In questo caso, la sua stagione sarebbe di fatto conclusa. Il Torino rischia così di perdere il proprio capitano e trascinatore e potrebbe dover tornare sul mercato. Anche in ottica Fantacalcio sarebbe un duro colpo per i Fantallenatori, che non potrebbero far altro che procedere con lo svincolo. Per maggiori certezze, comunque, si attenderà la giornata di lunedì. Dopo il difensore della Juventus Gleison Bremer, la Serie A rischia di perdere un altro protagonista.