Bufera su Clayton Norcross, concorrente del Grande Fratello. L’attore di “Beautiful” si è lasciato andare ad un’espressione offensiva nei confronti di una concorrente per poi fare un gesto che a molti è parso ambiguo. Il video dei momenti in questione è finito in rete e sono già decine gli utenti che chiedono che il concorrente sia squalificato. Ma andiamo con ordine.

Clayton Grande Fratello 2024, squalifica in arrivo?

Nelle settimane trascorse nella casa del Grande Fratello, Clayton Norcross si è fatto apprezzare dal pubblico. Nonostante la difficoltà con la lingua italiana, il concorrente ha saputo integrarsi con gli altri inquilini senza mai dare adito a situazioni spiacevoli. Almeno fino a ieri sera quando durante il party Giefferton, festa ispirata a Brigerton, si è lasciato parecchio andare.

Dopo aver festeggiato, i gieffini sono andati in giardino a chiacchierare. Ad un certo punto, Shaila Gatta ha attirato l’attenzione degli spettatori che stavano guardando la diretta: “Oddio ma l’ha detto davvero? A chi? Clayton è impazzito? Ha detto ‘che è una tr**a’. È un’offesa brutta”.

Anche Javier Martinez è intervenuto definendo il suo atteggiamento fuori luogo. Non è chiaro a chi Clayton avesse rivolto l’espressione offensiva ma, come era prevedibile, sui social è scoppiata la bufera. In molti si sono scagliati contro il concorrente, altri invece hanno cercato di trovare giustificazioni dando colpa all’alcol.

Come se non bastasse, Clayton si è ritrovato al centro di una polemica per un altro episodio. Dopo la mezzanotte, i concorrenti si trovavano nel salone a giocare quando l’ex volto di Beautiful ha alzato il braccio destro mimando un saluto particolare. Sì, avete capito bene, il saluto fascista. Javier Martinez, accortosi subito di quello che era accaduto, ha cercato di bloccarlo: “No non farlo quel saluto no”.

Probabilmente Clayton non intendeva fare il saluto fascista ma nel dubbio Javier ha fatto benissimo a non consentirgli di replicarlo. Sui social infatti un utente ha scritto: “Sarà stato anche goliardesco ma il saluto fascista no. Chapeau Javier”.

Cosa deciderà di fare ora la produzione del Grande Fratello? Probabilmente si è trattato di un gesto casuale ma com’è noto inneggiare alla dittatura è un reato che prevede pene severe e trattandosi di un programma televisivo non è da escludere che vengano adottati provvedimenti severi. Un precedente che si ricorda nella storia del reality è quello di Fausto Leali nell’edizione 2020. Il cantante venne colto in flagrante quando in una conversazione con gli altri compagni fece riferimenti espliciti al fascismo. Il Grande Fratello prese la decisione irrevocabile della squalifica.

In attesa di sapere se verranno presi dei provvedimenti nei confronti di Clayton non resta che attendere la prossima puntata.

Chi è Clayton Norcross

Nato l’8 settembre del 1954 ad Arcadia, una cittadina americana nei pressi di Los Angeles, ha debuttato come attore nel 1985 nel film greco “Sky High”. In seguito è apparso come guest star nella serie tv I Colby prima di ottenere il ruolo che lo rende famoso in tutto il mondo ovvero quello di Thorne Forrester nella soap opera Beautiful. L’attore è rimasto nella soap per ben due anni recitando in più di 400 episodi per poi dedicarsi a nuovi progetti.

Nel 2005 aveva partecipato come concorrente al reality show “La fattoria” e nel 2012 era tornato al cinema affiancando Sandra Milo nella pellicola “Baci salati”. Nel 2022 aveva fatto il suo ritorno in tv grazie al programma di Paolo Bonolis, “Avanti un altro”.

Sulla sua vita privata non si conoscono molti dettagli. L’attore è stato sposato in passato con una donna austriaca, Andrea Sulzbacher, da cui ha poi divorziato. Per scelta non hanno avuto figli. Attualmente, l’attore è single ed è alla ricerca di un nuovo amore come aveva dichiarato nel programma Verissimo condotto da Silvia Toffanin.