Tanto amore, lotte con la famiglia reale, scintille, e poi? Sempre più accese le voci sulla crisi tra il principe Harry, duca di Sussex, e Meghan Markle. Secondo alcune fonti del The Sun, i due ormai starebbero vivendo due vite separate...

Harry e Meghan, la crisi e i rumor sulle due “vite separate”

Fare della famiglia reale una vera e propria specializzazione ormai non sorprende più. Tra intrighi, oscuri segreti e gossip si potrebbe creare un’enciclopedia. È proprio di questa materia che si sono occupati Arthur Edwards e Jennie Bond, che hanno rivelato al The Sun le ultime tappe di Meghan ed Harry verso una relazione che sembra essere giunta al baratro: i due starebbero vivendo da tempo delle “vite separate”.

Bond, che per 35 anni è stata corrispondente della famiglia reale, avrebbe confermato:

” Meghan non vuole tornare indietro, e stanno andando per la loro strada, in una certo senso”.

Il riferimento, ovviamente, è alla vita che avevano prima di scegliere di trasferirsi negli Usa.

Le ultime tappe della presunta crisi tra Harry e Meghan

Insomma, ognuno con i suoi progetti, con i suoi programmi. I due non vengono avvistati insieme da oltre tre settimane e il loro matrimonio scricchiola, come le volontà che li avevano uniti fino all’anno scorso. Già nel 2023, la loro relazione sembrava non andare a gonfie vele. Piccole tensioni, sparizioni, rumor, poi improvvisamente smentiti con il grande concerto di Beyoncé il 5 settembre di quello stesso anno, in cui sono stati avvistati mentre ballavano, si abbracciavano e, insieme, cantavano a squarciagola.

È il 2024 ad essere stato più intenso e cupo per la coppia, tra continue voci e altalene riguardo un presunto raffreddamento dei rapporti. Lui si è dedicato al royal tour e a eventi di beneficenza che lo hanno visto impegnato per un programma a Lesotho, Londra e New York, ma lo ha fatto individualmente. Alcuni insider hanno spiegato ai tabloid internazionali che Meghan non ha preso parte all’iniziativa per motivi di salute, altri, hanno confermato la “pista” delle due vite ormai poco condivise.

Secondo quanto riporta anche People, Harry si starebbe concentrando sulle missioni umanitarie, mentre lei sulla carriera da imprenditrice del beauty e per i due, al momento, andrebbe bene così. Che sia solo volontà di essere concepiti nella loro individualità, o effettivamente un a burrasca di coppia non è stato confermato da nessuno dei due.

Lo scorso 15 settembre il duca di Sussex ha compiuto 40 anni e ha festeggiato senza Meghan: questo ha inevitabilmente innescato un circuito immenso riguardo lo stato attuale del loro matrimonio.

Alcuni amici dichiarano che lei fosse d’accordo e che, addirittura, abbia pensato alle spese del compleanno del marito. Ma il Daily Mail riporta:

“Harry è partito per fare hiking con alcuni amici per celebrare questo traguardo così importante, e non ha menzionato sua moglie nel messaggio di auguri”.

I motivi alla base: dall’educazione dei figli al riavvicinamento con la Royal Family

Ma quali sono le teorie più gettonate sul presunto allontanamento tra Harry e Meghan? L’eventuale volontà di riavvicinamento con la famiglia reale da parte del duca di Sussex starebbe proprio in cima alla lista.

La corrispondente reale, Jennie Bond ha dichiarato, ancora:

“Il punto è che Meghan non vuole tornare nella famiglia reale nel Regno Unito.”

Lì non sarebbe abbastanza popolare, ben accetta, e non avrebbe la stessa indipendenza che si è guadagnata da imprenditrice in California.

Harry, d’altro canto, negli Usa non se la starebbe passando poi così male, ma alcune voci lo dipingono come un figlio lontano che vive ogni giorno un senso di incopletezza, privo di stimoli, malinconico dell’Inghilterra. In più, le condizioni di salute di suo padre, il Re Carlo, non lo farebbero dormire serenamente…

Tra le motivazioni sulla crisi, comunque rilevanti, emerse da quando i due hanno deciso di lasciare l’Inghilterra, ci sarebbero anche dei battibecchi riguardo il modo di presentare i bambini, Archie e Lilibeth (di 5 e 3 anni). Lei infatti, Meghan, sembrerebbe d’accordo con l’esposizione pubblica dei piccoli, mentre Harry preferirebbe mantenere per loro un profilo il più riservato possibile.

Ha il suo peso nella possibile tensione tra i due coniugi il fatto che Harry abbia perso la causa in tribunale del 28 febbraio 2024: non si è garantito la scorta che aveva da sempre accompagnato e protetto lui e sua moglie nel Regno Unito prima che rinunciasse al titolo nella Royal Family.

E a proposito di famiglia reale, ecco come sta Re Carlo.