Trentanove anni, alto un metro e 65, costituzione magra, capelli lunghi rossi, barba e occhi azzurri. Chi è Davide Piccinali, scomparso il 3 ottobre 2024 da Milano.
Di professione medico specializzando, il ragazzo avrebbe dovuto raggiungere i suoi colleghi sul posto di lavoro, ma lì non c’è mai arrivato.
Non avendo ricevuto più sue risposte, amici e familiari si sono immediatamente prodigati con appelli sui social network per ritrovarlo sano e salvo nel minor tempo possibile.
Risiede nella zona di via Padova nelle vicinanze del Parco Trotter. Il suo smartphone risulta attualmente spento, potrebbe avere con sé i documenti d’identità e quotidianamente si sposta in bicicletta.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un’amica, in apprensione per le sorti di Piccinali.
Chi è Davide Piccinali, scomparso il 3 ottobre da Milano: intervista ad un’amica
Nell’intervista con Tag24, l’amica di Davide Piccinali è amareggiata non solo per la vicenda, già drammatica di per sé, ma per la ricezione di chiamate ambigue: “Prima di lei abbiamo ricevuto diverse telefonate truffa”.
“Il tre ottobre, Davide avrebbe dovuto raggiungere il posto di lavoro, ma non è mai arrivato”.
L’appello degli amici: “Davide, ti vogliamo bene, ti prego torna a casa”
“Davide qualora leggessi questo appello, torna a casa, ti vogliamo tutti bene, sia noi amici che la tua famiglia”.
Sul caso è al lavoro anche l’Associazione Penelope ODV che da anni offre aiuto e supporto ai parenti di persone scomparse in circostanze ignote.
Ritrovato Davide Piccinali: è tornato a casa
A distanza di 72 ore, Davide Piccinali è stato finalmente ritrovato. L’uomo si trovava all’interno di una albergo di Vicenza, dove si era registrato.
Ad annunciare la notizia, il fratello Dario ad Ansa. Non sono stati diffusi i dettagli della vicenda, ma l’importante, in casi come questi, è che la storia si sia conclusa per tutti, dal 39enne ai suoi familiari, nel modo migliore possibile.
Ancora nessuna traccia di Martina Albano scomparsa da Treviglio, in provincia di Bergamo il 17 settembre. Per Tag24, l’ennesimo appello del papà Michele, ormai distrutto emotivamente per le attuali evoluzioni della vicenda.