I fan sono in fermento per il sequel del celebre film del 2006, “Il Diavolo veste Prada 2”. Le riprese inizieranno il 30 novembre 2024.
Diretto nuovamente da David Frankel, il film ci racconterà come Miranda supererà le sfide delle riviste di moda in declino, mentre si scontra con la sua ex assistente Emily Charlton, ora diventata una potente dirigente di un’agenzia pubblicitaria.
I fan possono aspettarsi un mix di glamour, moda e umorismo, con un cast stellare!
Quando esce il Diavolo veste Prada 2
Le riprese inizieranno il 30 novembre 2024. La data di uscita ufficiale non è ancora stata confermata, ma con tutta probabilità uscirà nelle sale nel corso del 2026.
Ci saranno Meryl Streep e Anne Hathaway
Il sequel vedrà il ritorno di Miranda Priestly, interpretata da Meryl Streep, che lotta per mantenere il suo successo mentre l’industria delle riviste su carta stampata è in declino.
Miranda si troverà a competere niente poco di meno che con la sua ex stagista Emily (Emily Blunt che ritorna sul set) ora una potente dirigente di un’agenzia pubblicitaria.
E Anne Hathaway? Fino a poco tempo fa si pensava potesse non tornare. Questo dipendeva dalla trama: alla fine del primo film, infatti, Andy guadagna il favore di Miranda, ma decide di dimettersi quando scopre che il suo capo ha sacrificato uno dei suoi dipendenti più amati per salvare il proprio lavoro. Non volendo diventare come Miranda, Andy lascia Runway e accetta un lavoro in un importante quotidiano.
La scena finale ci fa capire che le loro strade si sarebbero separate. La stessa Anne Hathaway aveva espresso dei dubbi riguardo un suo possibile ritorno.
Eppure i rumors sono insistenti, il trio si riformerà per il sequel: Miranda, Andie ed Emily.
La sceneggiatura è stata scritta da Aline Brosh McKenna, che ha anche scritto il film originale. Tornerà anche la produttrice Wendy Finerman, che ha lavorato anche al primo film.
Com’era finito il Diavolo veste Prada?
Ti ricordi come finisce il Diavolo veste Prada? Sei hai qualche dubbio, ti aiutiamo noi a fare mente locale.
Alla fine del film Andy decide di lasciare il lavoro che ha amato tanto, ovvero quello di assistente di Miranda Priestly.
Dopo che Andrea scopre che c’è un piano per sostituire Miranda Priestly con Jacqueline Follet (interpretata da Stephanie Szostak) come direttrice di Runway, cerca di avvertire Miranda. Tuttavia, si rende presto conto che Miranda è già al corrente della situazione e non solo, è anche molti passi avanti.
Il film non spiega come Miranda abbia scoperto il piano e cosa si sia inventata, ma è evidente che abbia già un piano.
Miranda con astuzia e sfruttando la sua influenza, annuncia un’offerta di lavoro per Jacqueline, presso la nuova azienda di James Holt, un’opportunità che la sua concorrente non può rifiutare.
La sera prima, però, Nigel aveva rivelato ad Andy che James Holt lo aveva scelto per la posizione e che Miranda stessa lo aveva raccomandato, salvo poi gettarlo sotto un autobus quando è arrivato il momento di salvare se stessa e il suo posto.
Andrea aveva sempre assecondato le richieste di Miranda fino a quel momento, ma è stato il tradimento di Miranda nei confronti di Nigel che ha spinto Andy oltre il limite.
In macchina dopo l’evento, Miranda dice ad Andy di essere rimasta colpita dal suo sforzo di avvertirla che Jacqueline l’avrebbe sostituita come direttrice di Runway e infine ammette: “Vedo molto di me stessa in te”.
Ma Andrea non vuole diventare come lei e così, una volta scesa dalla macchina, finalmente trova il coraggio di tagliare i ponti con quella realtà, getta il cellulare in una fontana e lascia Miranda e il lavoro a Runway.
Come procederà il sequel? Come si incontreranno di nuovo le strade di Miranda e Andy? Vi aggiorneremo sulle prossime novità.