Infortunio per LoftusCheek, che salterà senza dubbio la sfida tra Fiorentina e Milan in programma domenica: ma quando torna il centrocampista rossonero? Piove sul bagnato in casa Milan: dopo la sconfitta contro il Bayer Leverkusen in Champions League, il club rossonero deve fare i conti anche con alcuni infortuni di calciatori titolari. Per ultimo, quello di Ruben Loftus-Cheek, calciatore che con Fonseca ha praticamente quasi sempre giocato da titolare e adesso però è costretto a rimanere fuori per infortunio. Non sarà l’unico assente della sfida contro la Fiorentina: mancheranno anche Davide Calabria e Luka Jovic, sempre per problemi fisici. Diverse assenze dunque per Fonseca.

Per Calabria una lesione di basso grado al soleo del polpaccio sinistro. Il terzino tra sette giorni farà altri esami per capire poi l’entità dell’infortunio. Sovraccarico al pube invece per Luka Jovic, che sarà ancora out, ma a sorpresa sarà assente anche Ruben Loftus-Cheek. L’ex Chelsea infatti non sarà convocato ma rimarrà a riposo. Ma cosa ha Loftus-Cheek? Quando rientra e quante partite salterà? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul centrocampista inglese.

Quando torna Loftus-Cheek dall’infortunio: le ultime

Assenza rilevante per il Milan di Paulo Fonseca, che sarà impegnato in trasferta contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. Oltre a Davide Calabria (le sue condizioni e quando rientra), mancherà infatti anche Ruben Loftus-Cheek, oltre al noto Luka Jovic. Il centrocampista inglese ex Chelsea non prenderà parte alla trasferta di Firenze contro la Fiorentina e rimarrà a riposo per recuperare. Ma cosa ha Loftus-Cheek? E perché non giocherà nella prossima giornata di campionato? Il centrocampista inglese ha accusato un risentimento al flessore della coscia destra e dunque non sarà a disposizione di Fonseca.

Ma quando torna Loftus-Cheek? Il mediano rossonero dovrebbe rimanere fuori soltanto per il match contro la Fiorentina, ma effettuerà ulteriori esami nei prossimi giorni. Se dovesse essere soltanto un risentimento, Loftus-Cheek approfitterebbe della sosta per tornare al meglio tra 15 giorni a disposizione. Non è escluso che Fonseca decida di non rischiarlo anche al rientro, ma a oggi – nella visione più ottimistica – dovrebbe rientrare già per la sfida di campionato contro l’Udinese a San Siro. Insomma, nulla di preoccupante per Loftus-Cheek e per i tifosi del Milan, ma il calciatore rimarrà fuori contro la Fiorentina.

Infortuni Milan: la situazione

Non un periodo positivo per Paulo Fonseca e per il Milan riguardo gli infortuni. Il club rossonero infatti dovrà fare a meno di diversi giocatori contro la Fiorentina. Oltre agli ormai “noti” infortunati da tempo come Alessandro Florenzi, Ismael Bennacer Marco Sportiello e Luka Jovic, Fonseca dovrà rinunciare anche a Ruben LoftusCheek e Davide Calabria. Assenze dunque rilevanti per i rossoneri, che perdono due titolari come Calabria e Loftus-Cheek. Nulla di preoccupante però per Fonseca, che dopo la sosta dovrebbe ritrovare entrambi.