Dopo un calvario di sette mesi Domenico Berardi vede la luce in fondo al tunnel. L’attaccante del Sassuolo è tornato nella lista dei convocati dopo un’assenza lunghissima dovuta al grave infortunio al tendine d’Achille. Dal 3 marzo 2024 il calciatore azzurro non ha più messo piede in campo, perdendo anche la possibilità di giocare in nazionale. Ora, però, la musica potrebbe cambiare. Il talento del 30enne è fuori discussione e il futuro potrebbe regalargli nuove gioie tra nazionale e Serie A.

Berardi, l’infortunio è alle spalle: gli obiettivi del gioiello neroverde

Il primo step sarà il pieno recupero fisico. Rimettersi in forma e trovare il giusto feeling con il campo sono due condizioni imprescindibili per la rinascita di Berardi. Solamente dopo l’attaccante potrà pensare al ritorno in Serie A con la sua squadra o con una maglia diversa. La sensazione è che, qualora dovesse fare bene nei prossime tre mesi, l’esterno azzurro diventerebbe uno dei pezzi pregiati del mercato invernale. Il Sassuolo potrebbe decidere di lasciarlo partire come ricompensa per la straordinaria fedeltà dimostrata in questi anni.

La nazionale di Spalletti

Il sogno resta il ritorno in nazionale. Berardi ha saltato Euro 2024 ed è lentamente uscito dai radar degli azzurri. La Serie B non gioca certo a suo favore, ulteriore motivo che lo potrebbe spingere a lasciare il Sassuolo per rilanciarsi in un altro club. Al momento restano solamente ipotesi ma la voglia di tornare a vestire la maglia azzurra è fuori discussione. Tutto dipenderà dalle condizioni di Berardi e dalle prestazioni che fornirà nei prossimi mesi.