Un’altra vittoria, un’altra finale per la coppia formata da Sara Errani e Jasmine Paolini al WTA di Pechino 2024. Il duo italiano infatti continua a stupire e ha ottenuto la quinta finale della stagione, ipotecando anche le WTA Finals che si giocheranno tra poco più di un mese a Riyadh. Un duo ormai consolidato e che continua a dare soddisfazione all’Italia e agli italiani, confermando l’ottimo momento del tennis nazionale. Non solo nel maschile, dunque: anche il femminile – tra Jasmine Paolini in singolare e con Sara Errani in coppia – continua a ottenere risultati importanti. In semifinale è arrivata la vittoria contro la coppia composta da Kenin e Mattek-Sands per 2-1 (6-3, 1-6, 10-4) il finale in un’ora e 23 minuti di partita comunque intensi.

Un match che consegna dunque alla coppia azzurra la quinta finale in stagione e la “quasi” certa partecipazione alle WTA Finals che si giocheranno a brevissimo. Ma quando giocheranno la finale Errani e Paolini? Contro chi è prevista e a che ora? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’atto conclusivo che vedrà le due italiane impegnate nella giornata di domenica a Pechino, in Cina, nel Masters 1000 femminile.

WTA Pechino 2024, quando giocano in finale Sara Errani e Jasmine Paolini?

Continua l’anno d’oro di Sara Errani e Jasmine Paolini, che in doppio stanno ottenendo dei risultati importantissimi. Il duo italiano ha infatti sconfitto la coppia composta da Kenin e Mattek-Sands per 2-1 (6-3, 1-6, 10-4) in quasi un’ora e mezza di partita, ottenendo così la quinta finale stagionale in doppio. Le due tenniste infatti, dopo aver vinto anche l’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, adesso continuano a ottenere risultati decisamente soddisfacenti. Un torneo – quello di Pechino – che in singolare non ha dato soddisfazioni a Jasmine Paolini, sconfitta al secondo turno, ma che in doppio sta regalando gioie alla tennista italiana.

Adesso arriverà la finale, la quinta stagionale, che potrebbe vedere una sorta di “derby”. Errani e Paolini potrebbero infatti affrontare la coppia composta da Elisabetta Cocciaretto e Samsonova, che in semifinale se la vedranno con Chan e Kudermetova. Ma quando si giocherà la finale? L’atto conclusivo della sfida si giocherà domenica 9 ottobre, a orario ancora da definire, e vedrà di fronte appunto la coppia italiana contro l’avversario che uscirà dalla seconda semifinale. Intanto le due hanno appunto messo in sicurezza la partecipazione alle WTA Finals che si disputeranno a Riyadh a novembre.

Il racconto della semifinale

Errani e Paolini conquistano un’altra finale e lo fanno al termine di un match combattuto contro il duo formato da Kenin e MattekSands per 2-1 (6-3, 1-6, 10-4) in circa un’ora e mezza di partita. Nel primo set le due coppie faticano a tenere il servizio e dopo il primo turno di battuta, la coppia avversaria non riesce più a rimanere solida, cedendo per 6-3 dopo aver annullato tre set point. Primo set in favore di Errani e Paolini. Nel secondo set invece i ruoli si invertono e sono le due italiane e non riuscire a tenere un turno di battuta, cedendo rapidamente il secondo set per 6-1. Nel terzo però le italiane giocano un super tie break incredibile e accelerano nel momento decisivo, portandolo a casa per 10-4 in 14 minuti totali.