Domenica 6 ottobre 2024, dopo Mara Venier e la sua “Domenica In”, andrà in onda su Raiuno una nuova puntata di “Da noi a ruota libera“, lo show pomeridiano condotto da Francesca Fialdini. La conduttrice accoglierà in studio personaggi noti ma anche persone comuni pronte a condividere le loro storie in modo personale e autentico. Andiamo a scoprire chi saranno gli ospiti della nuova puntata.
Da noi a ruota libera ospiti 6 ottobre 2024: le anticipazioni
In questa puntata tra i protagonisti troviamo Maurizio Lastrico. Attore amatissimo dal pubblico televisivo grazie alla sua partecipazione a “Don Matteo”, si racconterà a tutto tondo, spaziando dai suoi impegni televisivi a quelli teatrali. In particolare, l’artista parlerà del suo nuovo spettacolo “Sul Lastrico“, un one-man show che promette di far ridere e riflettere il pubblico.
Per quanto riguarda la serie “Don Matteo” che gli ha regalato la notorietà ci sono brutte notizie per i fan. Dalla nuova stagione, al via su Raiuno il prossimo 17 ottobre, Maurizio Lastrico non ci sarà. Dopo il matrimonio tra Marco Nardi e il capitano Olivieri, Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta usciranno di scena. La mancanza di questi personaggi lascerà sicuramente un vuoto nel cuore dei fan.
Ad essere ospitata in studio sarà poi Elenoire Casalegno. La conduttrice ripercorrerà la sua carriera che l’ha vista prima muovere i primi passi come modella per poi affermarsi come conduttrice. Ovviamente, la Casalegno parlerà anche della sua vita privata. Proprio di recente, era stata paparazzata dal Settimanale Chi in compagnia di Alessandro, un noto direttore sportivo.
Spazio anche alla musica con Chiara Galiazzo. La talentuosa cantante che ha conquistato il pubblico vincendo “X-Factor” nel 2012 presenterà il nuovo singolo “Di nuovo tu” brano che segna il suo atteso ritorno sulla scena musicale. Sarà un’occasione per i fan di riascoltare la sua voce unica e per scoprire le novità del suo percorso artistico. Il nuovo brano racconta la storia di due persone che si conoscono da tempo e che si perdono di vista per poi incontrarsi nuovamente una volta adulti e consci di aver sempre saputo perfettamente chi fossero.
A completare gli ospiti Sabrine El Mayel, pittrice di talento e autrice del saggio “Nessun dipinto mi spezzerà il cuore“ in svela il lato nascosto delle opere più famose. El Mayel rappresenta un perfetto esempio di come la passione e la creatività possano trovare nuove forme di espressione nell’era digitale, avvicinando l’arte a un pubblico sempre più vasto. Qualcuno la definisce un’art influencer per il suo largo seguito sui social. Basti pensare che il suo primo contenuto su Instagram aveva ottenuto un milione di views in soli due giorni.
Un percorso di emozioni, ironia, leggerezza, attraverso formule d’interazione sempre nuove e coinvolgenti tra gli ospiti e la conduttrice. Da Noi… a Ruota Libera è un programma di Massimo Piesco, Igor Artibani, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini ed Ernesto Marra, realizzato da Raiuno e dalla Direzione Intrattenimento Day Time, in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Elisabetta Pierelli. Produttore esecutivo Rai Monica Gallella.
La conduttrice
Ala conduzione di “Da noi a ruota libera” c’è Francesca Fialdini. La conduttrice è al timone del programma dagli inizi; solo in due occasioni, nelle puntate del 14 e del 21 febbraio 2021, la conduttrice è stata sostituita in studio dal cantante Nek dopo essere risultata positiva al COVID-19. Numerosi sono i programmi che ha condotto nel corso della sua carriera: tra questi Unomattina, Unomattina in famiglia, Lo Zecchino d’oro, La vita in diretta, Fame d’amore e Le ragazze. All’attivo ha anche la conduzione di alcuni programmi radiofonici.
Dove vederlo
La puntata di “Da noi a ruota libera” andrà in onda domenica 6 ottobre a partire dalle 17.20 su Raiuno. Il programma è inoltre visibile, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.