E’ tornata. Forse anche più di prima. Maria Rosaria Boccia dopo il suo ritorno in tv, dove ha parlato e cercato di chiarire alcuni aspetti su quanto è accaduto prima e dopo le dimissioni del ministro Gennaro Sangiuliano, sempre rispettando il fatto che c’è un imminente processo, si è fatta notare per le vie del centro della Capitale, a due passi dal Parlamento. Ancora una volta.
Sembra quasi fatto apposta, ma lei ci tiene solo a dire che era lì “perché avevo un appuntamento, posso oppure no?“, risponde ai cronisti che, appena si sono accorti della sua presenza, l’hanno quasi circondata a accompagnata nel suo breve tragitto. Ma lei, l’imprenditrice di Pompei che a Piazza Pulita ha raccontato la sua versione, non si sbottona più di tanto “ho già detto tutto quello che dovevo dire” da Formigli a Piazza Pulita.
Maria Rosaria Boccia a Roma non risponde sulla foto di cui era a conoscenza la famiglia Berlusconi dopo la smentita
Sorride, Maria Rosaria Boccia mentre cammina e cerca di non rispondere alle domande dei giornalisti che la tampinano per qualche metro. Tentenna un po’ quando gli fanno notare la nota che ha diffuso la famiglia Berlusconi su quanto ha detto la stessa Boccia in riferimento alle foto che sarebbero state in possesso di Alfonso Signorini direttore di Chi. Immagini che ritraevano Maria Rosaria Boccia e Sangiuliano e che secondo l’imprenditrice di Pompei, la famiglia Berlusconi, in quanto editori, erano a conoscenza di quelle immagini.
“La notizia è destituita di qualsiasi fondamento. La famiglia Berlusconi non è mai stata a conoscenza del servizio fotografico in questione. E comunque non è sua prassi intervenire sulle scelte editoriali delle redazioni del Gruppo”. È la nota che ha diffuso all’Ansa un portavoce di Fininvest, dopo le dichiarazioni di Maria Rosaria Boccia nella puntata di “Piazza Pulita” di giovedì 3 ottobre.
Lei su questo ha risposto di non saperne nulla perché “non ho letto la nota e non rispondo se non leggo questa nota, non ne so nulla”. E ha continuato a camminare come se niente fosse, anche se lei durante l’intervista a Piazza Pulita aveva assicurato che, riguardo a quelle foto, la famiglia Berlusconi “sì, erano informati. L’ho saputo da un consigliere”. Ma da Fininvest hanno riportato il contrario. Lei ha proseguito a camminare come se nulla fosse successo e dal suo punto di vista fa bene a insistere su questa strada.