Dopo gli ottimi ascolti della seconda puntata (ha vinto ancora una volta la sfida del prime time con 3 milioni 25 mila spettatori, pari al 19,6 per cento di share), ieri, venerdì 4 ottobre alle ore 21:35 su Rai 1 ha fatto ritorno Carlo Conti e il suo Tale e Quale Show: chi ha vinto la terza puntata della quattordicesima edizione?
Dopo la vittoria di Verdiana Zangaro nella seconda puntata nei panni di Celine Dion, in questo appuntamento abbiamo visto Massimo Bagnato imitare Julio Iglesias, Thomas Bocchimpani nei panni di John Travolta in Grease, Simone Annicchiarico nei panni di Renato Zero, Feisal Bonciani come Lionel Richie, Kelly Joyce come Diana Ross, Justine Mattera nei panni di Rita Pavone, Giulia Penna in versione Anna Tatangelo, Roberto Ciufoli nei panni di Enzo Jannacci, Amelia Villano in versione Miley Cyrus, Verdiana nei panni di Lady Gaga e Carmen di Pietro a sorpresa con Valeria Marini per replicare Paola e Chiara.
Tale e Quale Show 2024: chi ha vinto la terza puntata?
Ma chi ha vinto la terza puntata di Tale e Quale Show 2024? La composta da Alessia Marcuzzi (al posto di Loretta Goggi), Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, affiancati da due giurati speciali che sono stati Enrico Brignano e Pupo. Inoltre il pubblico da casa ha avuto la possibilità di prendere parte attivamente, scegliendo le esibizioni preferite attraverso i social network Facebook e X. Le tre performance più apprezzate hanno ricevuto rispettivamente 5, 3 e 1 punti.
A vincere è stata Kelly Joyce con 84 punti, seguita da Feysal con 79 punti e Verdiana con 75 punti. Poco fuori dal podio Simone Annichiarico con 64 punti, Amelia Villano con 55 punti, Thomas Bocchimpani con 53 punti. E ancora Giulia Penna con 51 punti, Massimo Bagnato con 46 punti, Justine Mattera con 43 punti, Roberto Ciufoli con 38 punti, infine Carmen Di Pietro con 26 punti, come sempre fanalino di coda.
Nella quarta puntata di venerdì 11 ottobre 2024 Amelia Villano sarà Dua Lipa, Justine Mattera sarà Madonna, Carmen Di Pietro sarà Rosanna Fratello, Verdiana sarà Antonella Ruggero, Roberto Ciufoli sarà Dargen D’Amico, Simone Annichiarico sarà Mick Jagger, Giulia Penna sarà Elodie, Massimo Bagnato sarà Al Bano e Romina, Thomas Bocchimpani sarà Tiziano Ferro, Kelly Joyce sarà Tina Turner e Feysal Bonciani sarà Rocky Roberts.
Chi è Kelly Joyce?
Nata a Parigi nel 1982, Kelly Joyce ha nobili origini e si trasferisce a Riccione con la famiglia, dove prende lezioni di violino per 8 anni e di piano per 5 anni, mentre per 12 anni studia danza alla Royal Academy. In seguito va in Inghilterra per continuare i suoi studi alla Performing Arts di Londra. Il suo debutto sulle scene arriva nel 2001 col singolo Vivre la vie, che diventa un tormentone di quell’estate e apre la strada al disco omonimo. L’album vende oltre 600mila copie in tutto il mondo con passaggi televisivi e radiofonici che vanno dal Canada alla Nuova Zelanda alla Siberia e Africa. In Francia ottiene anche una nomination ai French music awards.
Nel giugno 2004 arriva il secondo disco dal titolo Chocolat di cui la cantante è anche autrice, che contiene testi del periodo adolescenziale alternati a canzoni più recenti. Nel 2007 realizza la cover del singolo Delicate insieme al gruppo ucraino Four-Kings. Nel 2009 fa uscire il singolo Rendez Vous che l’anno successivo viene scelto per 6 mesi consecutivi per lo spot della Wind con Aldo, Giovanni e Giacomo, Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada.
Dopo una serie di collaborazioni e concerti in giro per il mondo, a giugno 2014 torna alle radici e fa uscire il suo ultimo lavoro Jazz acustico dedicato all’Africa “Jazz Mon Amour” (pour l’Afrique). Dopo avere studiato 2 anni come Sommelier AIS, nel 2017 scrive il suo nuovo progetto Decanto, uno show che mixa la sua grande passione per il vino e musica.
Nel 2021 fonda la sua etichetta KEMK Records dal quale pubblicherà il brano pilota del Decanto Project dal titolo Male Male, in collaborazione con Fabrizio Bosso e la partecipazione del Sommelier Gilles Coffi Degboe.