Siete fan di Amici 24 e siete curiosi di conoscere le anticipazioni della seconda puntata del 6 ottobre? Le registrazioni sono avvenute eccezionalmente di venerdì e nello specifico nel pomeriggio ddel 4 ottobre 2024 presso gli studi Elios di via Tiburtina a Roma.

Ricordiamo che nel primo appuntamento abbiamo conosciuto i nuovi cantanti e ballerini che ora fanno parte della scuola, sotto l’attenta supervisione di Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli sul fronte canto e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Deborah Lettieri (al posto di Raimondo Todaro) sul fronte ballo.

Ospiti di questo secondo appuntamento ospite musicale c’è Petit a cui la De Filippi consegna il disco di platino per Mammamì. Ospiti invece nelle vesti di giudici Gigi D’Alessio ed Eleonora Abbagnato.

Amici 24, anticipazioni 6 ottobre: classifica canto

Come riportano le anticipazioni di SuperguidaTv, al primo posto della classifica canto troviamo Nicolò che canta Beautiful things con grandi complimenti di tutti, anche se Rudy Zerbi gli dice che manca l’interpretazione. Al secondo posto c’è Vybes che canta Sciamu a ballare, ossia una pizzica con delle barre. Al terzo posto troviamo Ilan che propone Amore che vieni, amore che vai. Gigi D’Alessio gli consiglia di non muoversi in giro sul palco per una canzone così profonda.

Poco fuori dal podio, al quarto posto, troviamo Senza Cri che esegue Luna e riceve tanti complimenti anche sulle barre. Al quinto posto TrigNo propone Use somebody con barre in italiano. D’Alessio gli consiglia che deve lavorare sia sull’intonazione che sull’estensione.

Al sesto posto Luk3 canta Mary e Gigi D’Alessio dice che è ancora acerbo, ma la scuola di Amici può aiutarlo. Al settimo posto Diego che con La musica non c’è: d’Alessio gli consiglia di prendere meglio sia il tempo che le pause. Al settimo posto Alena propone Niente canzoni d’amore e deve lavorare sull’intonazione.

Alla gara di inediti prendono parte invece Ilan con Inverno, TrigNO con Maledetta Milano e Senza Cri con Madrid.

Classifica ballo

Prima di parlarvi della classifica di ballo, vi specifichiamo che Gabriele è assente perché non si sente bene fisicamente, tuttavia ha anche intenzione di andare via dalla scuola, quindi non è chiaro se lo rivedremo. Nel frattempo al primo posto della classifica ballo troviamo Teodora che per Eleonora Abbagnato è molto brava. Al secondo posto troviamo Daniele che danza sulle note di Crazy e secondo la Abbagnato ha delle qualità.

Ultimo gradino del podio per Chiara che balla sulle punte e la Abbagnato le dice che deve lavorare sulla personalità. Al quarto posto Rebecca balla sulle note di un brano di Giorgia e la Abbagnato le fa i complimenti per la tecnica e per l’anima. Al quinto posto Alessio danza sulle note di Ra ta ta di Mahmood, al sesto posto Alessia balla un cha cha cha, infine al settimo Sienna balla una coreografia modern dimostrata da Isobel e la Abbagnato le dice che deve lavorare sul fisico.

Chi è Petit

Petit (nome d’arte di Salvatore Moccia) nasce nel 2005 da madre di origini francesi e padre napoletano. Comincia a scrivere brani a 13 anni, ascoltando rap italiano e d’oltreoceano e creandosi pian piano una propria identità. A luglio 2023 fa uscire il suo primo singolo dal titolo “Taki Taki” e da settembre prende parte alla 23esima edizione di Amici, impressionando con l’inedito “Brooklyn” Rudy Zerbi, che lo sceglie nel suo team. Nel corso del percorso nella scuola, il cantante fa uscire quattro canzoni: “Che fai”, “Guagliò”, “Tornerai” e “Mammamì” (disco di platino). Il 17 maggio arriva il suo primo EP. A settembre pubblica il suo ultimo singolo “Lingerie” (Warner Music Italy). A ottobre sarà in concerto con quattro date: a Roma, a Napoli, a Molfetta e a Bari.