L’Atalanta potrebbe dover fare a meno di Odilon Kossounou per la prossima sfida contro il Genoa: ma quando torna il centrale ivoriano dall’infortunio? Fatiche di coppa non ancora smaltite per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che dopo aver vinto per 0-3 in casa dello Shakhtar Donetsk adesso si rituffa sul campionato di Serie A. Ma è emergenza in difesa per la formazione allenata da Gasperini, che aveva già alcuni infortunati e in Champions League anche Kossounou ha avuto qualche problemino fisico. Il central ivoriano, che sta entrando pian piano nelle rotazioni nerazzurre, è stato sostituito per un piccolo infortunio e adesso è da capire quando rientrerà.

Sarebbe un’assenza pesante per Gasperini, che deve già rinunciare a Scalvini, Toloi e anche Hien e Djimsiti non stanno benissimo. Ma cosa ha Odilon Kossounou? Quando rientra dall’infortunio e quante partite rischia di saltare? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul difensore centrale dell’Atalanta e della nazionale ivoriana con cui ha vinto la Coppa d’Africa pochi mesi fa, come gestirlo al fantacalcio e come comportarsi durante questa sosta per le nazionali.

Atalanta, quando torna Kossounou dall’infortunio: le ultime

L’Atalanta si prepara a sfidare il Genoa per la settima giornata del campionato di Serie A. La sfida si giocherà al Gewiss Stadium nella giornata di sabato 5 ottobre alle ore 18:00 (quote e pronostici del match). Un match in cui la squadra di Gian Piero Gasperini parte sicuramente favorita, ma in cui deve fare i conti con diverse defezioni e alcuni acciacchi. In particolare è il reparto difensivo quello maggiormente in affanno, anche se le notizie delle ultime ore lasciano ben sperare. Hien infatti – dopo un infortunio – dovrebbe tornare a disposizione così come Djimsiti. E invece, per quanto riguarda Kossounou, come è la situazione? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul problema fisico del difensore centrale bergamasco.

La domanda che tanti fantallenatori si stanno ponendo è: quando torna Kossounou? Dopo la paura durante l’ultima sfida di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, i tifosi dell’Atalanta possono tirare un sospiro di sollievo. Kossounou infatti non ha nulla di grave e potrebbe tornare anche nella sfida contro il Genoa, addirittura da titolare. Nessun problema dunque per il centrale ivoriano, che nella peggiore delle ipotesi salterebbe soltanto questa sfida, vista la successiva sosta per le nazionali delle prossime due settimane.

Come gestirlo al fantacalcio

In tanti però si stanno chiedendo come gestire Odilon Kossounou al fantacalcio per questa giornata. Tanti i dubbi intorno al difensore e tanti i pensieri dei fantallenatori. Il nostro consiglio è quello comunque di schierarlo se in panchina doveste avere dei titolari sicuri. Nel caso in cui infatti Kossounou non dovesse giocare, sareste coperti con altri difensori in panchina.

Se invece il centrale ivoriano dovesse scendere in campo, a quel punto vi ritrovereste una buona possibilità di voto sufficiente, visto il match dell’Atalanta contro il Genoa. Schieratelo, dunque, ma soltanto se siete sicuri di essere “coperti” in panchina con altri difensori. In caso contrario, lasciatelo a riposo per riaverlo al top dopo la sosta.