Quali sono le quote e i pronostici di Monza-Roma? La gara valida per la settima giornata del campionato di Serie A 2024/2025 si disputerà in un U-Power Stadium gremito. Si annuncia una gara fondamentale per entrambe le compagini, in lotta per obiettivi diversi e reduci da un periodo di forma complicato. I giallorossi vengono da due successi consecutivi in campionato, ma solo ieri hanno rimediato una pesante sconfitta in campo internazionale. Nella seconda giornata di Europa League, Pellegrini e compagni sono stati sconfitti dall’Elfsborg per 1-0. Un k.o. imprevisto e inatteso, che ha nuovamente agitato gli animi in una piazza ancora ferita dall’esonero di Daniele De Rossi.

Un passo falso che sembrerebbe già pregiudicare la posizione di Ivan Juric. Il tecnico croato, subentrato solo tre settimane fa a De Rossi, potrebbe anche già essere in bilico in caso di mancata vittoria a Monza. Al netto dei sei punti in due gare conquistati con Udinese e Venezia, la proprietà giallorossa valuterà attentamente l’operato dell’allenatore domenica all’U-Power Stadium. Sull’altro fronte, non se la passa meglio Alessandro Nesta. Il Monza, reduce dalla sconfitta di Napoli, è attualmente ultimo con tre punti conquistati in sei giornate. Un inizio di stagione complicato e che potrebbe portare a possibili ribaltoni in caso di ulteriore passo falso con la Roma.

Quote e pronostici per Monza-Roma

Quote e pronostici per Monza-Roma, settima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Fischio d’avvio alle ore 18 all’U-Power Stadium. Una partita da non fallire per le due squadre. Giallorossi momentaneamente al nono posto con nove punti, mentre il Monza resta fanalino di coda del campionato. Il match sembrerebbe impari, almeno secondo le proiezioni dei bookmakers. La Roma è favorita per la vittoria finale: il successo è pagato in media circa 1,90. La quota X vale 3,30, mentre il successo dei padroni di casa si attesta a quota 4.

Per quel che riguarda le doppie chance, l’X2 vale circa 1,23 mentre l’12 si attesta sull’1,30. Ben pagato l’1X, che vale oggi circa 2,80 volte la posta in palio giocata. Partita che si annuncia con poche emozioni: l’Under vale 1,70 al cospetto di un Over quotato 2. Una scia ampiamente confermata dalla quota No gol a 1,80 (l’ipotesi Gol vale 1,90). Sui risultati esatti, il successo della Roma per 1-0 vale 7, mentre lo stesso risultato a parti inverse paga circa 11 volte la posta in palio giocata. Il pareggio per 0-0 si attesta sui 9,50.  

Le statistiche del match

La Roma ha vinto tre delle quattro sfide (1N) contro il Monza in Serie A. Quella giallorossa potrebbe diventare la prima squadra che i brianzoli affrontano cinque volte nel torneo senza mai vincere. La Roma ha vinto soltanto due delle ultime 14 partite (4N, 8P) contro squadre lombarde in Serie A, entrambe proprio contro il Monza (lo scorso 2 marzo per 4-1 all’U-Power Stadium e il 22 ottobre 2023, per 1-0 all’Olimpico). Il Monza ha collezionato tre pareggi e tre sconfitte in questo campionato; i brianzoli potrebbero non vincere alcuna delle prime sette gare stagionali per la prima volta in Serie A.