Il conto alla rovescia è iniziato, Flavio Insinna debutterà su La7 lunedì 7 ottobre 2024. Per l’attore e conduttore inizia, così, una nuova avventura professionale. L’ex volto Rai ogni giorno, dalle 18.30, sarà al comando di “Famiglie d’Italia”, il nuovo game show della tv del Gruppo Cairo Communication. In occasione della conferenza stampa che ha avuto luogo questa mattina, venerdì 4 ottobre 2024, negli Studios di via Tiburtina, a Roma, a cui ha partecipato l’inviato di Tag24.it Thomas Cardinali, Insinna ha presentato il programma e ha ricordato il passato in Rai. Con garbo e classe ha fatto i complimento a Stefano De Martino, conduttore della storica trasmissione “Affari tuoi” che l’attore ha presento per diversi anni.

Inizia l’avventura di Flavio Insinna su La7 con “Famiglie d’Italia”, alle 18.30 il nuovo game show

“Famiglie d’Italia” mette in competizione due famiglie, ognuna composta da cinque persone, legate da relazioni di ogni tipo. Dovranno rispondere a quesiti che riguardano gli italiani che hanno risposto a sondaggi di opinione realizzati da Swg su un campione di 100 famiglie, su argomenti che hanno a che fare con la nostra quotidianità. Ogni puntata mette in palio 10mila euro.

“Questo programma- ha evidenziato Insinna – è rivolto a tutte le famiglie legate dall’affetto, le accoglie tutte. Mi piace molto che, con la guerra mondiale alla porte, si venga qui in pace, a stare insieme, a ridere e scherzare. Le persone vanno via sorridenti, anche quelle che hanno perso: questo è lo spirito di ‘Famiglie d’Italia’ e per noi rappresenta già una medaglia”.

Insinna: “Ho voluto vivere la paura della nuova sfida. Dalla Rai ho ricevuto amore”. E su Amadeus…

Flavio Insinna è sorridente, la nuova sfida, si vede, lo stimola e lo sprona. Ha finalmente accettato la corte del direttore di La7 Andrea Salerno iniziata nel 2008. Nonostante l’eccitazione per la nuova trasmissione, il presentatore non dimentica il passato in Rai e ha voluto chiarire il suo addio.

“Io dalla Rai ho avuto amore fino all’ultimo, mi hanno fatto tre proposte – tra cui svela a Tag24.it una fiction – ma per ora ho voluto vivere la paura di questa nuova sfida. Sono entrato lì ragazzo nel 1991 con il mio maestro Proietti e ne esco quasi in pensione. Ci sono persone che mi hanno insegnato questo lavoro. È chiaro che quello della Rai sia un altro campionato, ma noi cercheremo di fare il nostro. Dispiace se Amadeus abbia detto di non aver ricevuto amore, per me non è stato così”.

E non ha chiuso le porte a un possibile ritorno in Rai.

“Affari tuoi” con De Martino

“Io l’ho iniziato a 40 anni ed ero poco più grande di lui, è un programma che mi ha cambiato la carriera. Lui è bravo, lo guardo con grande tenerezza”, ha detto Insinna,

L’esonero di De Rossi da parte della Roma

“Mandare via De Rossi dalla Roma è stata una vergogna. Mi dispiace molto perché è una persona seria che ama la Roma ed è stato buttato via in 2 secondi. Non c’è stato rispetto”, ha concluso Insinna.