È scomparsa nella giornata di ieri, giovedì 3 ottobre 2024, Perla Mazzolini ex moglie del calciatore Giuseppe Galderisi a causa di un male incurabile che l’aveva colpita tempo prima e che in pochi anni ne ha provocato la morte.

La donna era stata sposata con Galderisi, ex centravanti di Hellas Verona, Juventus e Padova da cui poi si era separata. Il loro matrimonio era durato 26 anni e proprio la loro storia molto glamour e poi la loro sofferta separazione li aveva resi molto popolari all’epoca, il tutto sommato poi alla fama dell’ex calciatore molto noto nell’ambiente sportivo.

Perla Mazzolini Galderisi causa morte: età e figli

La donna si è spenta all’età di soli 59 anni a causa di un tumore contro cui stava combattendo da tempo e che un anno fa l’aveva costretta all’asportazione totale dell’utero. Purtroppo, nonostante l’intervento, i medici non sono riusciti a debellare il tumore, che si è riaffacciato con delle metastasi che l’hanno condotta velocemente alla morte.

Perla era particolarmente nota negli ambienti del jet set e della movida di Padova, città in cui aveva gestito il locale “Kolar” di via Marsala. Dopo la scoperta della malattia si era però trasferita nella sua amata Cremona.

Dopo 26 anni di matrimonio era arrivata poi la separazione tra la donna e il calciatore, allontanamento molto sofferto e caratterizzato anche da una lunga causa giudiziaria.

La coppia ha avuto un figlio, Andrea Galderisi, che da qualche tempo ha intrapreso la carriera di cantante e musicista. Proprio intorno al figlio e a Giuseppe si stringono i parenti e gli amici della donna. I funerali si svolgeranno nella giornata di venerdì 4 ottobre a Cremona. Un’occasione per rendere omaggio ad una donna che ha saputo vivere con passione e determinazione la sua vita.

Nella vita, Perla Mazzolini, era un’imprenditrice e oltre ad aver gestito un locale a Padova aveva anche aperto un blog dal titolo “Perle di saggezza” molto seguito e amato dal pubblico ed aveva una forte passione per le moto. Era molto nota sia a Padova dove ha vissuto per anni sia nell’ultima città di residenza e d’origine, Cremona.

Negli anni Novanta a Padova Perla e “Nanu”, soprannome del calciatore, rappresentavano una delle coppie più ricercate dai paparazzi, considerati un esempio di stile e glamour. Qualche anno fa la donna era stata poi al centro della cronaca a causa di alcuni guai giudiziari per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L’episodio era accaduto mentre rincasava a Padova con l’ex rugbista Roberto Rampazzo, ex terza linea del Petrarca, il quale guidava in stato d’ebbrezza.

L’addio all’ex moglie di Galderisi

La notizia dell’improvvisa morte di Perla Mazzolini ha lasciato nello sgomento non solo le persone a lei più care ma anche la città di Cremona. Suscitando una serie di messaggi di cordoglio e ricordi affettuosi da parte di amici e conoscenti. 

Tra i tanti messaggi di cordoglio si legge quello di Luca Guarneri, caro amico della donna che ha voluto ricordarla con parole toccanti: “Ciao Perla, non dimenticherò mai la tua gioia incontenibile e le risate su ciò che accadeva attorno a noi. Mi hai visto praticamente nascere, poi mi hai ritrovato nel percorso di vita ormai uomo. Hai sempre creduto in me e la certezza mi arrivava con i tuoi puntuali messaggini contenenti feedback sempre lucidi e mai banali. Messaggini che, ahimè, non arriveranno più”

Anche Silvia Noise ha espresso il suo dolore con un semplice ma significativo “Ciao Perla, rip”. La comunità dei motociclisti, di cui Perla faceva parte, ha deciso di salutarla con un messaggio che riflette il suo spirito libero: “Ciao Perla Mazzolini: noi ti vogliamo ricordare così, rip. Che la terra ti sia lieve. Buon viaggio biker”.