Eminem diventa nonno. Per annunciare la lieta notizia, il rapper ha scovato un modo davvero originale. Nel videoclip della sua nuova canzone “Temporary“, uscita giovedì scorso, si vede la figlia di Eminem, Hailie Jade Mathers, mentre porge al padre una maglia dei Detroit Lions con la scritta “nonno” in grassetto sul retro e l’immagine di un’ecografia.

La reazione è da brividi: Eminem sgrana gli occhi e si commuove per la felice notizia. Ovviamente i fan hanno inondato la sezione commenti del video di Eminem su Youtube con messaggi di congratulazioni: “Eminem che diventa nonno è la notizia più bella che abbia mai sentito oggi. Mi ha fatto piangere”, ha scritto un utente.

Eminem diventa nonno, l’annuncio in un video musicale

La canzone, inclusa nell’ultimo album del rapper “The Death of Slim Shady (Coup De Grâce)”, è dedicata alla figlia Hailie Jade. I due hanno sempre avuto un legame molto stretto tanto che il rapper in passato le aveva dedicato altre canzoni del suo repertorio. Nel video di “Temporary”, Eminem ha voluto esternare il grande affetto che prova nei confronti della figlia inserendo diversi filmati. C’è Hailie da piccola in braccio al papà e poi quasi sul finire c’è una clip in cui si vede il rapper trattenere le lacrime quando la vede per la prima volta con l’abito da sposa.

Poco dopo la pubblicazione del video, Jade ha pubblicato su Instagram una serie di foto di lei e il marito che guardavano l’ecografia e nella didascalia ha scritto: “Mamma e papà previsti per il 2025″. Per la coppia si tratta del primo figlio.

Il matrimonio di Hailie Jade

Mathers e McClintock si sono sposati all’inizio di quest’anno a Greencrest Manor a Battle Creek, nel Michigan. Alla cerimonia privata hanno partecipato solo familiari e amici. Uno dei momenti più toccanti è stato il ballo di Eminem con la figlia.

I due, che si sono conosciuti nei corridoi dell’Università del Michigan, hanno sempre vissuto il loro amore con grande discrezione. Non si sapeva nulla della coppia fino a quando nel 2023 lui ha fatto la proposta di nozze svelandola al mondo tramite social.

Chi è Hailie

Hailie è l’unica figlia biologica di Eminem e dell’ex moglie Kimberly Anne Scott. I due sono stati sposati dal 1999 al 2001 e poi ancora nel 2006. Quando Eminem e la moglie divorziarono la seconda volta ci fu una dura battaglia legale per la custodia di Hailie che fu affidata ad entrambi.

Nata il 25 dicembre 1995, Hailie è andata scuola a Detroit, si è diplomata alla Chippewa Valley High School e si è laureata alla facoltà di psicologia della Michigan State University. Oggi, lavora come influencer nell’ambito della moda e del beauty. Il suo profilo Instagram, su cui condivide scatti dei suoi viaggi in giro per il mondo, è seguito da 2 milioni di utenti.

Hailie ha anche lanciato un suo podcast Just a Little Shady”che ha riscosso un grande successo, con oltre 129.000 follower su Instagram e 155.000 iscritti su YouTube. Ha anche una linea di abbigliamento collegata al podcast.

Alla figlia Hailie, Eminem ha dedicato tatuaggi e canzoni. I brani che il rapper ha dedicato a sua figlia sono: When I’m Gone, Mockingbird, Hailie’s Song e My Dad’s Gone Crazy, dove lei canta con il padre.

Il nuovo album di Eminem

Lo scorso luglio è uscito il nuovo album di Eminem, intitolato The Death of Slim Shady (Coup de Grâce).Un progetto che ha debuttato al n. 1 nella Billboard 200 e di recente ha avuto un’impennata nella top 10 dopo l’uscita della sua “Expanded Mourner’s Edition”.

Oltre alle 281.000 copie fisiche del disco vendute negli Stati Uniti, ha anche totalizzato 220 milioni di stream e 114.000 vendite, secondo i dati di Luminate. Un ritorno in grande stile per Eminem che è riuscito in un’impresa quasi titanica, interrompere il primato di Taylor Swift. E intanto i fan sognano di vederlo esibirsi dal vivo.