“Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 3 ottobre 2024? Ventinovesima puntata del programma record di ascolti di Rai 1 che solo ieri ha totalizzato una media Auditel con il 26 per cento di share e 5 milioni 215mila spettatori. Se non avete avuto modo di vedere Rai 1 per la puntata di oggi vi raccontiamo qui tutto quello che è successo.
In gara Luca, rappresentante del Trentino Alto Adige, accompagnato dalla mamma. Il loro pacco è il numero 13.
“Affari tuoi” del 3 ottobre: quanto hanno vinto?
Dopo 18 puntate gioca finalmente Luca (soprannominato Il Gradiatore / Russell Crowe), rappresentante del Trentino Alto Adige, insieme alla mamma che lavora in un ospedale. Si parte dal pacco numero 9 dell’Umbria in cui ci sono 200 euro, nel pacco numero 17 dell’Abruzzo ci sono 5mila euro, nel pacco numero 6 della Campania ci sono 300mila euro, nel pacco numero 3 del Friuli Venezia Giulia ci sono 200mila euro, nel pacco numero 1 della Valle d’Aosta ci sono zero euro, infine nel pacco numero 16 della Sicilia ci sono 100 euro.
Il Dottore offre 18mila euro, ma Luca rifiuta e prosegue il gioco. A questo punto il concorrente apre il pacco numero 7 della Basilicata in cui trova 500 euro, nel pacco numero 14 della Lombardia trova 75mila euro, infine nel pacco numero 20 delle Marche trova 30mila euro. A questo punto il Dottore offre il cambio, Luca accetta e prende il pacco numero 11 del Piemonte. Mamma e figlio decidono di aprire subito il pacco a cui hanno detto addio e scoprono di aver rinunciato a 10mila euro. Nel pacco numero 12 trova 5 euro e nel pacco numero 2 dell’Emilia Romagna trova 10 euro.
Il Dottore offre 20mila euro per non aprire un pacco, tuttavia Luca straccia l’assegno e nel pacco numero 19 del Veneto trova 5 euro. A questo punto per un ennesimo cambio, Luca dovrebbe rinunciare a due tiri, ma il concorrente non vuole rinunciare al numero 11 in quanto mamma e figlio spiegano che si tratta di un numero caro, collegato a sua sorella che è scomparsa anni fa. Nel pacco numero 10 della Calabria ci sono 75 euro, mentre nel pacco numero 8 del Molise trova 50mila euro.
Per un tiro, il Dottore offre ancora una volta 20mila euro, tuttavia Luca rifiuta e va avanti, ma nel pacco 15 della Sardegna trova un numero rosso, ossia 15mila euro. Per un tiro il Dottore offre 25mila euro, tuttavia il concorrente prosegue il gioco e apre il pacco numero 5 del Lazio in cui trova 20 euro. Restano in gara 1 euro, 20mila euro e 100mila euro. Il Dottore offre 30mila euro, tuttavia Luca trita l’assegno e apre il pacco numero 18 della Puglia in cui trova 20mila euro.
I 100mila euro sono nel numero 4 che ha sognato mamma oppure nel numero 1 collegato alla sorella Laura? Il Dottore offre 35mila euro e per l’ultima volta Luca decide di seguire il cuore, quindi continua il gioco: nel suo pacco ci sono 100mila euro.
Cos’è successo nelle puntate precedenti
Nell’ultima puntata di mercoledì 2 ottobre 2024 ha giocato Mattia, rappresentante dell’Umbria, accompagnata dalla fidanzata Martina. L’allevatore di galline ha cambiato il suo pacco e ha detto addio a ben 75mila euro. Alla fine sono rimasti in gara 5 euro e 200mila euro: il Dottore ha offerto 44mila euro, ma Mattia questa volta ha accettato l’offerta. Il concorrente in realtà ha fatto bene visto che nel suo pacco c’erano solo 5 euro.
Nella puntata di martedì 1 ottobre 2024 è toccata a Mara, rappresentante della Valle d’Aosta, presente in studio in compagnia di suo padre Andrea. Mara ha cambiato il suo pacco, scoprendo di aver detto addio a 10mila euro e nonostante fosse convinta di aver trovato 300mila euro, ha accettato l’offerta di 21mila euro. Un grave sbaglio, visto che effettivamente aveva davvero la somma di denaro più alta presente sul tabellone. L’unica ad aver vinto i 300mila euro in questa edizione resta Ornella da Palermo.