Una storia sempre più horror. Di quelle che fanno rabbrividire sempre di più. Raccapricciante da ogni punto di vista la si guardi e la si cerchi di capire, in qualche modo. E’ quella la cosa più complicata da fare, cercare di capire come un’artista e un producer così bravo e di talento come Sean ‘P. Diddy’ Combs, noto a tutti come Puff Daddy, si sia trasformato in un mostro, e nel vero senso della parola. L’inchiesta che l’ha travolto sta davvero facendo tremare Hollywood, ancora di più di quello che si pensare.

L’Fbi e tutte le forze dell’ordine che stanno scavando e lavorando sul caso più grande di questi ultimi anni, secondo qualcuno addirittura più agghiacciante di quello che travolse Jeffrey Edward Epstein, e anche qui pare ci siano diverse connessioni e macabri collegamenti. Ad ogni modo, il quadro investigativo che sta venendo fuori, legato soprattutto al traffico sessuale, agli abusi, allo sfruttamento della prostituzione e al riciclaggio, sembra quasi niente rispetto a quanto sta venendo fuori da alcuni testimoni che, passata la paura e il tormento per ricordare, stanno cominciando a parlare in maniera diretta. E su Puff Daddy, al di là di quello che dicono i suoi legali, le tenebre stanno per calare in maniera quasi definitiva.

Una serie di accuse che hanno portato all’arresto del producer il 16 settembre, e che metterebbero nel altre grandissime celebrità di Hollywood che partecipavano alle feste “estreme”, o meglio conosciuti nel mondo dello spettacolo come i famosi “White Party”, dove tutti dovevano andare rigorosamente vestiti di bianco. Erano feste organizzate da Diddy nella sua super villa di Los Angeles, e di cui emergono sempre più particolari scottanti e inquietanti, dalla presenza di donne nude al consumo di stupefacenti, fino alla presenza di minori. E’ questa una delle ultime sconvolgenti novità che sta facendo il giro del mondo.

Usa, Puff Daddy non parla ma tanti vip da Jay-Z ad altri rischiano grosso

Quanto sta emergendo sta scioccando l‘opinione pubblica americana, sconvolta dai particolari che emergono ogni giorno. Puff Daddy era diventato un personaggio famosissimo e potentissimo, tanto che diverse stelle della musica, ma anche del cinema, avrebbero beneficiato del rapporto di amicizia con Diddy per affermarsi nei loro campi. L’Fbi spinge e va avanti senza sosta, pare anzi che abbia aumentato gli agenti sul caso proprio perché stanno venendo fuori storie incredibili, tanto che a breve l’agenzia potrebbe interrogare alcuni attori e attrici di Hollywood per capire se fossero a conoscenza delle abitudini del producer. Uno dei nomi fatti è quello del producer e musicista Jay-Z, che ha collaborato a lungo con Diddy e che in queste settimane ha scelto il silenzio.

Ci sono cantanti famosi che hanno fatto parte (alcuni ne fanno ancora parte) della sua scuderia, come Justin Bieber che all’inizio della sua carriera era spesso con Puff Daddy che, si diceva, l’avesse pteso sotto la sua ala, ma è anche vera la storia del fatto che, l’allora ragazzino Bibier, passò del tempo con il rapper, con un video girato nel 2009 e il sospetto che tra i due ci fosse una sorta di strana relazione, un particolare che ha sollevato e sta sollevando tante domande. Ma non solo lui. In mezzo il cantante e vincitore di Emmy, Usher, anche lui, quando era un minorenne, andò a vivere con Diddy nel 1994 per lavorare al suo album d’esordio.

Riguardo a quell’esperienza, Usher la definì illuminante, considerato che, per stessa ammissione del cantante, il famoso e potente produttore lo aveva introdotto alla vita sessuale, nonostante fosse appena quindicenne. Ma la lista è lunga. Viene tirato in ballo il nome di un’altra grandissima star come Jennifer Lopez, legata a Diddy tra il ’99 e il 2001 e proprio in quel periodo storico ci fu una sparatoria con i due che vennero in qualche modo coinvolti. L’attrice e cantante ha scelto il silenzio, dopo l’arresto dell’ex compagno.

Sono usciti tantissimi alti nomi e non fanno che venirne fuori ancora tanti altri, come quello di Ashton Kutcher che parlava delle feste del rapper come se fossero qualcosa di avveniristico. Ma altre stelle che a breve verranno ascoltate dall’Fbi sono Leonardo DiCaprio, Kim Kardashian e Mariah Carey, tra gli altri, ma anche campioni del basket Nba e del football americano, i cui nomi pare usciranno a breve, anche se la stessa Fbi sottolinea come nessuno di questi risulta in qualche modo incriminato o sotto inchiesta. Per il momento si cerca solo la loro testimonianza per capire cosa c’è in tutta questa storia che fa veramente venire i brividi.