Uscirà nelle sale italiane l’8 gennaio 2025 “Companion“, l’attesissimo film horror diretto dal regista di “Barbarian” Zach Cregger. Scritto e diretto da Drew Hancock, esordiente al cinema ma con un curriculum televisivo importante alle spalle, nei panni dei protagonisti troveremo Sophie Thatcher e Jack Quaid. Anche se la trama ufficiale non è stata resa nota, le immagini del trailer sono piuttosto misteriose e intriganti. Di cosa parla questo film?
Companion: uscita in Italia e trama
L’unica nota ufficiale che accompagna questo film recita: “Siamo lieti di invitarvi a vivere un nuovo tipo di storia d’amore”. Stando alle prime informazioni, sappiamo che quella che sembra essere una romantica storia d’amore prenderà le pieghe di qualcosa di scuro e sinistro. Lo spettatore si troverà ad essere catapultato in un crescendo di suspence e tensione.
Nel film, la protagonista, interpretata da Sophie Thatcher, si ritrova ad essere coinvolta in una relazione con il personaggio interpretato da Jack Quaid. All’inizio la storia d’amore sembra essere idilliaca tanto che in una scena del trailer si vede Quaid corteggiare Sophie in una scena di una cena elegante accompagnata da buon cibo e vino. Poi però la storia assume i contorni di una situazione più pericolosa. In una scena, la Thatcher appare legata ad una sedia e in un’altra la vediamo addirittura correre attraverso una foresta, inseguita e trascinata per una caviglia dal suo assalitore.
Il film promette di essere un thriller psicologico che mescola horror e romanticismo. Non mancano scene surreali come quella in cui il personaggio di Quaid mette una candela accesa sotto il braccio alzato della compagna che prende fuoco mentre lei resta immobile guardando il suo arte in fiamme: “So che suonerà stucchevole, ma… non appena ci siamo guardati negli occhi, c’è stata come una scintilla” dice la ragazza nel voice over.
Dettagli che suggeriscono che il film esplorerà i lati oscuri delle relazioni e dell’ossessione. Un argomento che può attirare l’attenzione di molti spettatori e accendere la curiosità di un pubblico eterogeneo. E’ un film che racconta molto della società di cui tutti noi facciamo parte, delle nostre fragilità e debolezze che spesso si tengono nascoste.
Il trailer ironizza sulla produzione, affermando che il film proviene “dallo studio che vi ha portato Le Pagine della nostra vita”. Le riprese si sono svolte a novembre e dicembre 2023.
Cast
Nel film ci sono due attori strepitosi, Sophie Thatcher e Jack Quaid. La Thatcher ha già ottenuto grande notorietà con “Yellowjackets” ma in questo film si è misurata con un ruolo drammatico e psicologicamente intenso. Anche Jack Quaid un fascino inquietante al suo personaggio capace di trasformare una storia d’amore apparentemente normale in un incubo.
Tra gli altri protagonisti ci sono Rupert Friend (Separation), Harvey Guillén (What We Do in the Shadows), Lukas Gage (You) e Megan Suri (It Lives Inside). Regia e sceneggiatura sono dell’esordiente Drew Hancock, già attivo in molte serie tv come My Dead Ex (di cui è creatore), Blue Mountain State, Suburgatory e Mr. Pickles. Tra i produttori figura Zach Cregger (Barbarian), che inizialmente avrebbe dovuto dirigere il film, ma poi ha preferito Weapons.
Il trailer
Chi è Sophie Thatcher
Nata a Chicago, Sophie Thatcher ha iniziato a cantare e recitare all’età di quattro anni. Successivamente ha deciso di concentrarsi sulla recitazione ottenendo il suo primo ruolo di rilievo nella serie televisiva “The Exorcist” in cui interpreta Regan MacNeil da giovane. Nel 2018 debutta sul grande schermo nel film “Prospect” grazie al quale riceve numerosi responsi positivi da parte della critica. L’anno successivo recita nel film “The Tomorrow Man” per poi ottenere un ruolo da co-protagonista nella serie tv “Jellowjackets”. L’anno scorso ha interpretato il ruolo da protagonista nel film “The Boogeyman“, opera tratta dal racconto di Stephen King “Il baubau”.