Quando torna Nico Gonzalez dopo l’infortunio di ieri contro il Lipsia? Una domanda che si pongono in tanti. I tifosi bianconeri hanno atteso con ansia l’esito del responso degli accertamenti effettuati questa mattina dal calciatore al J|Medical. L’esito degli esami ha confermato quanto filtrava già ieri dallo spogliatoio di Lipsia. L’attaccante argentino ha accusato un fastidio muscolare ed è stato costretto a lasciare il posto a Francisco Conceiçao già al decimo minuto della prima frazione. Un infortunio arrivato pochi minuti dopo il forfait di Gleison Bremer, la cui diagnosi si è rilevata ancora più pesante.

Il difensore brasiliano ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, mentre l’infortunio di Nico Gonzalez è decisamente meno grave. L’ex Fiorentina ha riportato una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra. Quello dell’argentino dovrebbe essere uno stop di breve entità. Quel che è certo è che il calciatore non prenderà parte alla sfida di domenica, che vedrà la squadra di Thiago Motta impegnata nel lunch match delle 12:30 contro il Cagliari. Una sfida decisiva per il futuro della stagione bianconera, tornata al successo nella sfida di Marassi dell’ultimo weekend contro il Genoa per 3-0.

Quando torna Nico Gonzalez dopo l’ultimo infortunio?

Quando torna Nico Gonzalez dopo l’ultimo infortunio di ieri sera con il Lipsia? Dopo dieci minuti dal calcio d’inizio della sfida contro il Lipsia, l’esterno argentino ha dovuto alzare bandiera bianca dopo aver avvertito una fitta alla coscia in seguito a uno scatto. L’attaccante argentino è costretto a uscire per un problema muscolare al bicipite femorale della gamba destra. Al posto dell’ex giocatore della Fiorentina è entrato Francisco Conceiçao, decisivo per la vittoria con il gol segnato a pochi minuti dal fischio finale con un piattone sinistro dopo aver saltato un avversario con una magia in area. La Juventus ha pubblicato pochi minuti fa sui propri canali un comunicato sulle condizioni dell’attaccante e di Gleison Bremer:

Questa mattina, Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti a esami diagnostici presso il J|Medical, che hanno rivelato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per il primo e una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra per il secondo. Bremer verrà operato nei prossimi giorni.

La data del rientro e le partite che salta

L’infortunio rimediato nella sfida con il Lipsia, valida per la seconda giornata della Champions League 2024/2025, costringerà Nico Gonzalez almeno per le prossime due settimane. L’argentino nono prenderà parte alla prossima partita di domenica, quando all’Allianz Stadium Danilo e compagni affronteranno il Cagliari. L’attaccante sfrutterà la successiva sosta delle Nazionali per recuperare dall’infortunio al più presto. Nessuna partenza per il Sud America, dunque, nella prossima settimana. Se non l’ex Fiorentina dovesse essere disponibile per la sfida del 19 ottobre contro la Lazio, l’obiettivo della Juventus resta quello di riaverlo a disposizione per la gara con l’Inter, prevista a San Siro per domenica 27 ottobre alle ore 18. In queste settimane, l’argentino sarà sostituito da Conceiçao, decisivo già nel match di ieri contro il Lipsia.