Mc Drago dopo X Factor 2024 torna con il brano “Mister No“: l’esperienza alle Audizioni non è andata nel migliore dei modi, visto che nella prima puntata abbiamo visto la giuria escluderlo in seguito alla sua performance.

Lorenzo Tullio Drago in arte Mc Drago viene notato da Max Buonomo della VaDeMa Music e in poco tempo con Stefano Di Meglio dà vita ad una solida collaborazione che lo porterà alla composizione del suo primo disco ufficiale. Attualmente la sua discografia vede i due singoli Minivan, Fleximan (presentati proprio nel talent show di Sky Uno) e l’attuale Mister No.

Mc Drago dopo X Factor: intervista esclusiva Tag24

Tag24 ha contattato Mc Drago dopo X Factor per parlare di quello che è accaduto nel corso delle Audizioni, del suo pensiero sulla giuria (in particolare su Achille Lauro con cui ha avuto un vero e proprio scontro) ed ovviamente anche del suo ultimo singolo, nonché dei progetti futuri.

Come nasce il brano Mr no?

Il brano Mr no nasce per sfogo, perché sono sempre disposto ad accettare i rifiuti, ma li accetto solo se vengono dati con un motivo e con rispetto.

Cosa pensi di quello che è successo dopo la tua esibizione a X Factor?

Quando sono uscito dagli studi di X Factor dopo l’eliminazione ero così demoralizzato che pensavo di abbandonare il mondo musicale ed avevo mantenuto quest’idea fino al giorno della puntata. Dopo essermi visto in TV, ho acceso il telefono e stava esplodendo di messaggi e tuttora questi messaggi non smettono di arrivare giorno e notte. Penso di essere la persona più felice e fortunata del mondo perché non ho ricevuto il sì della giuria, ma ho ricevuto il sì del pubblico e ne sono onorato.

Vuoi darci tu un giudizio su ognuno dei 4 componenti della giuria di X Factor?

Manuel Agnelli è il critico (in senso positivo), infatti il suo sì così deciso è stato una sorpresa spettacolare per me. Jake La Furia è il maestro, come artista è un pilastro del rap italiano e come persona è buono di cuore, per me è un maestro di vita. Paola Izzi è una dea, bella solare e simpatica, come per “MiniVan” nella botte piccola c’è il vino buono. Achille Lauro è senza rispetto, da quando ho messo piede sul palco si nascondeva dietro una mano ridendo di me, inoltre ha fatto la scenetta da imperatore con il senato (il pubblico) dandomi un sì che subito dopo è diventato un no e soprattutto dato senza uno straccio di motivazione… Non si gioca con le emozioni delle persone.

Come mai hai scelto di provare a partecipare a questo programma?

In realtà non volevo neanche pubblicare i miei pezzi, mi ha sentito quasi per sbaglio quello che ora è il mio manager Massimo Buonomo di VaDeMa Music, ha visto in me un potenziale che nemmeno io vedevo, mi ha tirato a lucido e mi ha lanciato sul palco di X Factor, e di questo gliene sarò eternamente grato.

Progetti futuri

Vuoi darci qualche anticipazione sui brani presenti nel tuo primo album ufficiale?

L’11 ottobre uscirà un nuovo singolo che racconta dei vaghi ricordi di una serata tra amici, uno dei singoli che andranno poi a comporre il mio primo album, che toccherà diversi temi importanti, come amicizia, amore e protesta.

Dove ti ascolteremo nei prossimi mesi?

Nei prossimi mesi potrete ascoltarmi in diverse radio FM, anche nazionali e potrete vedermi a Bergamo tv, inoltre incrociando le dita avrò a breve un appuntamento con una nota casa di produzione televisiva. Rimango comunque sempre presente con le mie canzoni su Spotify e su tutte le altre piattaforme.