Brutto notizie per la Juventus e per il Fantacalcio: l’infortunio del difensore brasiliano Gleison Bremer è importante. L’ex Torino era uscito dopo appena sei minuti nella sfida della seconda giornata di UEFA Champions League contro il Lipsia. Fin dalle prime impressioni, si temeva un lungo stop. Nella mattinata di giovedì 3 ottobre, Gleison Bremer è arrivato al J|Medical di Torino per sottoporsi agli esami strumentali. Il brasiliano aveva un tutore al ginocchio sinistro e ha avuto bisogno delle stampelle. Poco dopo le 13, è arrivato il comunicato della Juventus. Alla luce dell’infortunio, come gestire Gleison Bremer al Fantacalcio?

Infortunio per Gleison Bremer

Al termine di una partita pazza, la Juventus è uscita dalla Red Bull Arena con i tre punti. I bianconeri, in dieci per mezz’ora, hanno concluso la gara con il punteggio di 2-3, salendo a quota sei punti dopo due giornate di UEFA Champions League. La doppietta di Dusan Vlahovic e la perla di Francisco Conceicao sono le note liete per Thiago Motta, che però deve fare i conti con l’infortunio di Gleison Bremer. Nella mattinata di giovedì, il brasiliano si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il difensore sarà costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico nei prossimi giorni e la sua stagione, di fatto, è terminata. L’ex Torino tornerà a disposizione soltanto nel 2025. Oltre a lui, anche Nico Gonzalez si è sottoposto a esami che hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Ecco la nota della Juventus:

Questa mattina Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J|Medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Bremer nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico”.

Come gestirlo al Fantacalcio

Ma come gestire Gleison Bremer al Fantacalcio dopo l’infortunio della Red Bull Arena? L’infortunio è serio. Il brasiliano era stato sicuramente uno dei difensori già pagati dai Fantallenatori. Oltre a essere solido in difesa, Gleison Bremer ha sempre regalato bonus e gol. Il consiglio è quello di svincolare il calciatore, in virtù del fatto che la sua stagione è ormai terminata.

Purtroppo, non ci sono possibilità per il brasiliano di tornare a disposizione entro la fine della stagione. La lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro prevede diversi mesi di stop dopo l’intervento chirurgico, a cui Gleison Bremer sarà sottoposto nei prossimi giorni. Intanto, il difensore ha postato un messaggio sui social:

Difficile trovare le parole in questo momento così difficile, purtroppo il risultato degli esami è stato il peggiore. È una sfida che voglio affrontare con la stessa motivazione di sempre, sarà un’opportunità per crescere, migliorare e tornare più forte. Ora mi aspetta un lungo recupero ma non mancherà il mio sostegno alla squadra e ai miei compagni. Grazie a tutti per il supporto, Forza Juventus. Sempre insieme a voi”.