“Ultima notte a Tremor” miniserie basata sul romanzo thriller di Mikel Santiano, è una delle serie più attese dell’anno su Netflix.

Diretta da Oriol Paulo, noto per i suoi avvincenti thriller come “The Eyes of Julia” e “The Accused”, Ultima notte a Tremor è caratterizzata da mistero e suspense.

Il romanzo di Santiano racconta la storia di Peter Harper, un musicista in crisi personale e professionale, che si ritira in un remoto villaggio sulla costa irlandese per trovare pace e riflessione.

Ma quella che doveva essere una tranquilla estate di pace si trasforma in un incubo quando Peter viene colpito da un fulmine durante un temporale. Dopo questo evento, nulla sarà più come prima.

Qual è la trama di Ultima notte a Tremor

Questo thriller psicologico racconta la storia di un musicista e compositore in crisi, che nella serie si chiamerà Alex de la Fuente, che si isola in una città costiera del nord della Spagna (e non dell’Irlanda come nel romanzo) per finire il suo ultimo lavoro. I suoi unici vicini, nel raggio di diversi chilometri, Leo e Maria, sono una coppia che vive nella casa accanto sulla spiaggia.

La pace, però, non dura molto. Dopo un grave incidente avvenuto durante un temporale, il protagonista, colpito da un fulmine, inizia ad avere inquietanti visioni della propria vita.

Mentre il confine tra i suoi sogni e la realtà inizia a confondersi, Alex si rende conto che le sue bizzarre visioni potrebbero essere un avvertimento di un orrore che sta per verificarsi.

Qual è il cast?

Glittors Javier Rey e Ana Polvorosa sono i protagonisti. Fanno fa parte del cast  anche Willy Toledo e Pilar Castro.
L’inquietante colonna sonora è composta dal compositore Fernando Velázquez, vincitore del Goya per la migliore musica originale nel 2017 per A Monster Comes to See Me (2016).

Quando esce e quante puntate sono

La serie esce il 25 Ottobre su Netflix e sarà composta da 8 episodi.

Guarda il trailer, grazie al canale YouTube MovieDigger:

La filmografia di Javier Rey, il protagonista

Javier Rey, nato il 25 febbraio 1980 a Noia, in Spagna, è un attore dall’enorme talento che riesce a interpretare ruoli complessi sia al cinema che in televisione. La sua carriera è iniziata con piccoli ruoli in serie televisive spagnole, ma il vero successo è arrivato con la serie Velvet (2014-2017), dove ha interpretato Mateo Ruiz Lagasca, e la critica ha riconosciuto il suo ottimo lavoro.

Rey ha debuttato al cinema con la commedia Kiki & i segreti del sesso (2016), diretta da Paco León, un film sulle dinamiche dell’amore e della sessualità. Nel 2019 ha recitato nel thriller Il silenzio della città bianca (El silencio de la ciudad blanca), dove ha interpretato un ispettore di polizia coinvolto in un’indagine su una serie di omicidi rituali.

Nel 2020, è il stato protagonista del film Origini segrete (Orígenes secretos), in cui veste i panni di un detective che indaga su crimini ispirati ai supereroi.

Rey ha preso parte a numerose altre serie di successo. Ha interpretato Francisco Gómez nella serie storica Isabel (2012-2014), che narra la vita della regina Isabella I di Castiglia. Nel 2016 ha recitato nella miniserie Quello che nascondono i tuoi occhi (Lo que escondían sus ojos), ambientata durante il regime franchista.

Nel 2018 ha ottenuto il ruolo principale in Farina (Cocaine Coast), una serie incentrata sul narcotraffico in Galizia. Più recentemente, ha partecipato a serie come H – Helena (Hache) nel 2019 e Mentiras nel 2020. Nel 2022 è apparso in Las últimas de la fila, che racconta la storia di cinque amiche che affrontano insieme varie sfide della vita.

Con Ultima Notte a Tremor, Netflix continua a portare avanti la sua strategia di adattare thriller letterari di successo in miniserie, come ha fatto con The Innocent, basato su un romanzo di Harlan Coben, La ragazza della neve, adattamento del romanzo best-seller di Javier Castillo e altri ancora.

Ecco quando esce la seconda stagione de L’imperatrice su Netflix. Clicca qui.