Chi è Fabio Stefanini, nuovo fidanzato di Valentina Vignali? In realtà Fabio è una vecchia conoscenza per Valentina in quanto i due sono stati insieme 13 anni da. “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“, canta Antonello Venditti nel famoso brano “Amici mai”. E così Stefanini e la Vignali si sono ritrovati.

Lo ha confermato lei stessa attraverso un post pubblicato su Instagram in cui si mischiano foto del 2011 insieme a foto attuali in compagnia della sua dolce metà. Valentina scrive di non saper spiegare bene cosa sia accaduto nei mesi scorsi, quando i loro occhi si sono incrociati ancora una volta dopo tutto questo tempo. E poi cita proprio la famosa frase del brano di Venditti.

Chi è Fabio Stefanini?

Fabio Stefanini, il “nuovo” fidanzato di Valentina Vignali, è un giocatore di basket nato il 1 agosto 1993 a Pesaro. La sua altezza è di 1 metro e 98. È un ala che vanta trascorsi in A2 e in B Nazionale: Reyer Venezia, Senigallia, Piombino, Piacenza, Empoli, Lecco, Ragusa sono solo alcune delle squadre in cui ha giocato.

Attualmente la Scandone Avellino lo ha ingaggiato, dopo un anno passato alla Virtus Basket Molfetta. Come racconta proprio la sua nuova squadra, Fabio è dotato di grande forza fisica: in fase offensiva le sue qualità si esprimono sia fronte che spalle a canestro. Inoltre è bravo a creare vantaggi da situazioni di pick and pop mettendo palla a terra, infine è buona anche la sua presenza a rimbalzo.

Lo stesso Fabio ha confidato di essere molto felice di aver sposato il progetto della Scandone: è rimasto colpito in maniera positiva dall’ambiente e dalla società già l’anno scorso quando si sono incrociati con Molfetta. Arriva in una squadra che ha già una base importante e ci sono tutti i presupposti per fare bene. Stefanini è pronto a mettersi a disposizione del team con la voglia di integrarsi quanto prima con gli altri ragazzi. Sacrificio e duro lavoro quotidiano sono da sempre i suoi punti fermi: onorare la maglia ogni domenica e dare sempre il meglio. Si augura di portare ad Avellino quel qualcosa in più per dare vita ad una stagione bella e indimenticabile.

Chi è Valentina Vignali

Nata a Rimini il 30 maggio 1991, Valentina comincia a giocare a basket all’età di otto anni e nel 2007 fa il suo debutto in Serie A2 con il Basket Cervia. Ma lo sport non è la sua unica passione: nel 2005 infatti inizia infatti anche la carriera da modella.

Si diploma nel 2009 all’Elite Fashion Academy di Milano e nel 2010 arriva finalista a Miss Italia; nel 2013 posa per la copertina di Playboy, mentre quattro anni dopo ottiene la promozione in serie B e diventa testimonial della linea Sport Addicted di Pupa insieme a Carlotta Ferlito ed Elena D’Amario.

Sempre nel 2017 diventa opinionista fissa nella prima edizione del programma presentato da Alfonso Signorini e Valeria Marini, Casa Signorini, uno show tutto dedicato alla cronaca rosa. L’anno successivo presenta la rubrica a puntate tradiRAI sui canali social di Rai 2, prende parte a qualche puntata di Avanti un altro e di Pomeriggio 5 su Canale 5, nel 2013 diventa corteggiatrice a Uomini e Donne di  Francesco Monte e nel 2019 entra nel cast come concorrente alla sedicesima edizione del Grande Fratello (tant’è che dopo la sua uscita c’è chi ha parlato di un presunto flirt con Edoardo Donnamaria, poi smentito).

Valentina è stata messa a dura prova da una malattia che l’ha colpita a soli 21 anni. Da più di dieci anni, infatti, lotta contro un carcinoma alla tiroide.