Una nuova giornata di Serie A è ormai alle porte, nonostante siano ancora in corso gli ultimi appuntamenti di questa lunga settimana europea, mancano infatti meno di due giorni all’inizio della settima giornata: ma cosa dicono quote e pronostici per la sfida tra Udinese e Lecce? I bianconeri sono in cerca di riscatto dopo le ultime due sconfitte consecutive, arrivate nei match contro Roma e Inter. Cadute intervallate, però, dalla vittoria in Coppa Italia con la Salernitana. La classifica continua a sorridere, dieci punti e ottavo posto, ma è chiaro che gli uomini guidati da Runjaic vogliano riprendere il cammino decisamente positivo visto già nelle precedenti giornate.

Dall’altro lato, invece, ci sarà un Lecce che non è ancora riuscito a trovare la continuità giusta in questo campionato. Il bottino parziale parla infatti di: una vittoria, due pareggi e ben tre sconfitte. A pesare è, soprattutto, l’incredibile rimonta subita giusto due settimane fa dal Parma al “Via del Mare”, un 2-2 finale arrivato oltre al 90′ con il risultato che sembrava ormai in cassaforte. Senza dimenticare il netto 3-0 rimediato a “San Siro” contro il Milan, nell’anticipo della sesta giornata. Riscatto e voglia di ricominciare, ma cosa dicono quote e pronostici per la sfida tra Udinese e Lecce?

Quote e pronostici per Udinese-Lecce

La sfida tra Udinese e Lecce vede leggermente favoriti i padroni di casa, i bookmakers credono quindi nella voglia di riscatto da parte dei friulani. L’1 parte infatti da una quota minima di 2.09 fino a un massimo di 2.20, mentre la possibile vittoria del Lecce oscilla tra 3.38 e 3.65. L’X, invece, va da un minimo di 3.25 fino a un massimo di 3.50. Nel complesso notiamo, quindi, come ci sia una propensione verso la squadra di Runjaic. Per quanto riguarda l’over 2.5 abbiamo quote che oscillano da 2.05 fino a un massimo di 2.10, mentre l’under 2.5 parte da un minimo di 1.72 fino ad arrivare a un massimo di 1.79, secondo le previsioni iniziali non dovrebbero esserci quindi più di tre gol complessivi.

In tema di Goal, invece, si parte da 1.80 fino a un massimo di 1.86, leggermente differente rispetto alla possibilità che una delle due squadre non vada a segno, in questo caso si parte infatti da un minimo di 1.84 fino a un massimo di 1.98. Interessante, poi, il tema della doppia chance, l’1X va da un minimo di 1.25 fino a un massimo di 1.32, l’X2 tra 1.64 e 1.73, mentre l’12 oscilla da 1.28 fino ad arrivare a 1.33. Per quanto riguarda il risultato esatto, infine, rilevano soprattutto l’1-1, fermo a 6.5, il 2-1, quotato 9.25, e l’1-0 che ha una quota di 7.75.

Le statistiche del match

Gli ultimi 17 incontri disputati in Friuli hanno visto l’Udinese vincere per ben 19 volte, a discapito di 3 pareggi e 4 vittorie del Lecce. L’ultima gara disputata a Udine, durante lo scorso campionato, è terminata 1-1, vantaggio iniziale dei bianconeri con il rigore di Thauvin e pareggio salentino nel finale con Piccoli. L’ultimo precedente in assoluto, invece, risale alla sfida del “Via del Mare” dello scorso maggio, 0-2 finale grazie alle reti di Lucca e Samardzic.