Come gioca il Nizza, prossimo avversario della Lazio in Europa League? Giovedì 3 ottobre alle 18:45 la squadra di Marco Baroni scenderà in campo allo Stadio Olimpico contro la compagine francese per la seconda giornata della nuova Europa League. Al debutto europeo, i biancocelesti hanno travolto per tre a zero la Dinamo Kiev. Il buon rendimento in campionato ha rilanciato nelle ultime settimane le ambizioni della compagine biancoceleste. L’ultimo successo di Torino proietta Castellanos e compagni a ridosso delle posizioni di vertice. Ora l’obiettivo è quello di confermare il buon inizio anche in campo internazionale.

Turnover ragionato per Marco Baroni, intenzionato a far riposare qualche giocatore ma allo stesso tempo a schierare una formazione competitiva. Tavares partirà dalla panchina lasciando la corsia di sinistra a Pellegrini, mentre Marusic farà lo stesso con Lazzari sulla destra. Vecino scalzerà Rovella in mezzo al campo per far coppia con Guendouzi. Cambia invece la trequarti, con Isaksen, Dia e Zaccagni che verranno sostituiti da Tchaouna, Dele-Bashiru e Noslin. Castellanos guiderà invece regolarmente l’attacco.

Come gioca il Nizza? Le ultime sulla sfida con la Lazio

Come gioca il Nizza atteso dalla sfida con la Lazio? Avversario non semplice, quello che in presenta nella Capitale. Il Nizza è da anni una delle compagini più blasonate del calcio francese. Protagonista negli scorsi anni anche in Champions League, la squadra allenata da Franck Haise è reduce dal pareggio casalingo con la Real Sociedad in campo europeo. Difficoltà pronunciate anche in campionato: attualmente i francesi sono noni in Ligue1, con otto punti conquistati in sei partite, anche se la squadra è composta da calciatori titolati. A guidare la difesa del Nizza l’esperto Dante. Tridente d’attacco composto da Bouanani, Moukoko e Guessand anche se cerca spazio l’ex Sassuolo e Atalanta, Boga.

All’Olimpico arriva il Nizza di Franck Haise, che deve fare i conti con un’infermeria piena. Contro la Lazio mancheranno per infortunio il terzino di spinta Bard, il mediano Sanson, oltre ai centravanti Moffi e Laborde, lungodegenti. Recuperati, invece, l’ex centrocampista del Napoli Ndombélé e l’ala destra Cho. Reduci dal pareggio interno con la Real Sociedad, i rossoneri sono attesi dalla prima trasferta della campagna europea. In vista del match contro la Lazio mister Hiase schiererà un 3-4-2-1 con Bulka tra i pali e il terzetto di difesa formato da Ndayishimiye, Bombito e Dante. A centrocampo ci saranno Clauss, Rosario, Louchet e Abdi mentre sulla trequarti alle spalle di Moukoko agirà la coppia formata da Bounani e Guessand.

I precedenti tra le due squadre

Ottenuti i tre punti sul difficile campo del Torino nell’ultima giornata di Serie A, per la Lazio è vigilia di Europa League e domani scenderà in campo all’Olimpico alle 18:45 contro il Nizza. La partita presenta molte insidie e il tecnico Marco Baroni vuole il massimo impegno dai suoi calciatori. I precedenti contro il Nizza sorridono ai biancocelesti. Nei gironi di Europa League 2017/2018 la Lazio ha ottenuto i tre punti sia all’andata che al ritorno: 3-1 in trasferta e 1-0 in casa. Baroni e i suoi avranno dalla loro parte anche i tifosi: 25.000 i biglietti venduti finora.