“Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 2 ottobre 2024? Ventottesima puntata del programma record di ascolti di Rai 1 che solo ieri ha totalizzato una media Auditel di circa 5,3 milioni di spettatori arrivando al 24,70 per cento di share. Se non avete avuto modo di vedere Rai 1 per la puntata di oggi vi raccontiamo qui tutto quello che è successo.
In gara Mattia, rappresentante dell’Umbria, accompagnata dalla fidanzata Martina. Il loro pacco è il numero 1.
“Affari tuoi” del 2 ottobre: quanto hanno vinto?
In questa puntata, dopo 18 volte, tocca a Mattia in rappresentanza dell’Umbria, insieme alla fidanzata Martina. Il ragazzo è allevatore di galline.
Si parte dal pacco numero 19 della Toscana in cui ci sono 10mila euro, nel pacco numero 6 del Veneto ci sono 20 euro, nel pacco numero 5 della Puglia ci sono zero euro, nel pacco numero 2 della Sicilia c’è 1 euro, nel pacco numero 8 della Basilicata ci sono 300mila euro, infine nel pacco numero 7 del Piemonte ci sono 500 euro. Il Dottore propone 25mila euro, ma Mattia prosegue il suo gioco: trova 15mila euro nel pacco numero 11 della Liguria, 100mila euro nel pacco numero 17 della Calabria, infine 5mila euro nel pacco numero 10 dell’Abruzzo.
Il Dottore offre il Cambio e Mattia accetta, prendendo il pacco numero 13 dell’Emilia Romagna: subito apre il pacco dato via e scopre di aver rinunciato a 75mila euro. Nel pacco numero 16 del Friuli Venezia Giulia trova invece 10 euro e nel pacco numero 18 delle Marche trova 200 euro.
Ora per rinunciare ad un tiro il Dottore offre 25mila euro, ma Mattia rifiuta l’assegno e va avanti. Nel pacco numero 15 del Molise ci sono 50 euro e il Dottore offre 29mila euro. Anche questa volta Mattia trita l’assegno e trova 100 euro nel pacco numero 12 del Lazio. A questo punto il Dottore offre 33mila euro, tuttavia Mattia rifiuta ancora e trova 75 euro nel pacco numero 9 della Valle d’Aosta.
Restano in gioco 5 euro, 20mila euro, 30mila euro, 50mila euro e 200mila euro: il dottore per due tiri offre ancora una volta 33mila euro. Mattia rifiuta, ma trova proprio i pacchi con 20mila e 50mila euro. L’offerta del Dottore però aumenta e arriva a 37mila euro: Mattia decide di arrivare fino alla fine e trova nel pacco della Lombardia 30mila euro. Restano in gara 5 euro e 200mila euro: il Dottore offre 44mila euro, ma Mattia questa volta cede e accetta l’offerta. Il concorrente fa bene in quanto nel suo pacco ci sono solo 5 euro e quindi riesce a tornare a casa con una bella somma dopo aver detto addio a 75mila euro.
Cos’è successo nelle puntate precedenti
Nell’ultima puntata di martedì 1 ottobre 2024 ha giocato Mara, rappresentante della Valle d’Aosta, presente in studio in compagnia del suo papà Andrea. Mara ha cambiato il suo pacco, scoprendo di aver rinunciato a 10mila euro e nonostante fosse convinta di aver trovato 300mila euro, ha accettato l’offerta di 21mila euro. Un grave errore, visto che effettivamente aveva davvero la cifra più alta presente sul tabellone. L’unica ad aver vinto i 300mila euro in questa edizione resta Ornella da Palermo.
Nella puntata di lunedì 30 settembre 2024 ha giocato Alessia, rappresentante dell’Abruzzo, accompagnata dal papà. Una partita sofferta in cui ad un certo punto Alessia ha accettato il cambio pacco del Dottore, scoprendo di aver pescato zero euro. Peccato però che nel suo nuovo pacco c’erano 100 euro, ma lei prima di aprirlo ha deciso di andare alla Regione Fortunata, ma non è riuscita ad indovinare la regione corretta.