Florian Thauvin rischia di non giocare nella partita contro il Lecce in programma sabato 5 ottobre alle ore 15:00. Il capitano dell’Udinese non è al massimo della condizione e ha saltato la seduta d’allenamento a porte aperte di oggi. Stando alle ultime indiscrezioni, l’attaccante francese potrebbe non scendere in campo per la partita tra l’Udinese e i salentini guidati da Gotti. Il motivo sarebbe riconducibile ad alcuni fastidi e acciacchi che hanno colpito il giocatore nei giorni scorsi. Già nell’ultima partita contro l’Inter, infatti, l’ex Marsiglia era uscito dolorante dal campo. La sua presenza per la prossima partita sarà dunque da valutare: ecco quindi come gestirlo in questa giornata al Fantacalcio.

Udinese, Thauvin a rischio Lecce: cosa fare al Fantacalcio?

Florian Thauvin ha iniziato molto positivamente il suo secondo anno all’Udinese ed il Fantacalcio . L’attaccante francese sembra avere trovato la sua dimensione con il nuovo allenatore tedesco Runjaic che gli ha dato fiducia e le chiavi dell’attacco bianconero. Thauvin, nell’anno della sua consacrazione in terra friulana, in quest’inizio di stagione ha messo in mostra tutte le sue qualità. Sempre a voto al Fantacalcio in sei giornate, ha messo a segno tre gol e un assist che hanno fatto alzare a dismisura la sua fantamedia, facendo felici tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui. L’attaccante francese, però, attualmente, è alle prese con un affaticamento che potrebbe mettere a serio rischio la sua presenza per la partita contro il Lecce. Come gestirlo dunque per questa giornata al Fantacalcio?

Il consiglio più vivo sarebbe ovviamente quello di puntare su altri attaccanti. Qualora invece voleste provare a schierarlo, è consigliabile ovviamente avere qualcuno in panchina pronto a subentrare. Proprio nel caso in cui il francese non dovesse scendere in campo.

Se in rosa si hanno Davis o Brenner questa potrebbe essere l’occasione giusta per inserirli negli 11 di formazione. Runjaic dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2, schierando o uno o l’altro nel reparto offensivo insieme a Lorenzo Lucca. Difficile da capire prima della partita se l’allenatore dell’Udinese deciderà di schierare Thauvin a gara in corso. Ma consci soprattutto al Fantacalcio del fatto che sarebbe un rischio puntarci per la giornata corrente, il consiglio più vivo è quello di schierare Davis o Brenner – se presenti nelle vostre formazioni – o un altro profilo che è di “voto sicuro”. Proprio per evitare di giocare in inferiorità numerica.

I prossimi appuntamenti dell’Udinese

Dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro contro l’Inter, l’Udinese  ospiterà al Bluenergy Stadium il Lecce con l’obiettivo di rialzare la testa e dare continuità ai risultato conseguiti in questo inizio di stagione. La partita con i salentini è fissata per sabato 5 ottobre alle ore 15:00. Dopo la sosta Nazionali, per i bianconeri friulani ci sarà il grande match contro il Milan di Fonseca a San Siro, in programma sabato 19 ottobre alle 18:00. In seguito, gli uomini allenati da Runjaic sfideranno in casa il Cagliari di Davide Nicola venerdì 25 ottobre alle ore 18:30. L’ultimo incontro del mese sarà il 30 ottobre alle 18:30, dove i bianconeri affronteranno in trasferta il Venezia di Eusebio Di Francesco.