Dopo il forfait a Tokyo, Matteo Berrettini torna in campo all’ATP di Shanghai e sfida Christopher O’Connell: ma quali sono le quote e i pronostici della sfida? Il tennista italiano vuole giocare un grande Master 1000 per provare a scalare la classifica in questi ultimi mesi del 2024. La condizione fisica, però, non sarà al massimo visto il recente forfait contro Arthur Fils negli ottavi di finale dell’ATP di Tokyo dello scorso 27 settembre. Nel primo turno dell’ATP di Shanghai, Matteo Berrettini sfiderà l’olandese Christopher O’Connell: ma quali sono le quote e i pronostici della sfida? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla sfida che vedrà il ritorno in campo dell’ex numero sei al mondo.

ATP Shanghai 2024, Berrettini-O’Connell: quote e pronostici

A pochi giorni dal ritiro a Tokyo dopo un set giocato contro Arthur Fils, Matteo Berrettini torna in campo. Il numero 45 al mondo è atteso dalla sfida del primo turno dell’ATP di Shanghai in cui troverà come avversario l’olandese Christopher O’Connell. Il vincente della sfida troverà il danese Holger Rune. Il danese ha beneficiato di un bye al primo turno e farà l’esordio proprio contro uno tra Berrettini e O’Connell. Il romano vorrà sicuramente superare il primo turno di uno degli ultimi Master 1000 dell’anno e potersi misurare con un ex top 10 come Holger Rune. Nei piani di Matteo Berrettini, inoltre, ci sarebbe la volontà di continuare a scalare la classifica ATP e provare a ottenere la convocazione per le Finals Eight di Coppa Davis, che si giocheranno a Malaga da martedì 19 a domenica 24 novembre (Il tabellone). Per farlo, però, Matteo Berrettini dovrà prima battere Christopher O’Connell: ma quali sono quote e pronostici della sfida del primo turno dell’ATP di Shanghai 2024?

Il favorito della sfida è Matteo Berrettini. Nella sfida, che si giocherà nella mattinata italiana di giovedì 3 ottobre, l’ex numero 6 avrà i favori del pronostico. Il 2 (la vittoria dell’azzurro) è data a 1.33 dai principali siti di betting online. Il successo di Christopher O’Connell (1) è dato a 3.20 volte la posta. Il 2-0 in favore di Matteo Berrettini è dato a 2.00, mentre quella dell’olandese con lo stesso risultato è data a 6.50. Il 2-1 per l’azzurro a 3.40 volte la posta, a 6.00 il successo di Christopher O’Connell.

I precedenti tra i due

La sfida tra Christopher O’Connell e Matteo Berrettini sarà valevole per il primo turno del Master 1000 di Shanghai. Mai i due si erano sfidati in un incontro del circuito ATP. L’italiano gode dei favori del pronostico, anche se non è al 100% da un punto di vista fisico. Il vincitore dell’incontro, infine, sfiderà Holger Rune. Il danese riposerà al primo turno, avendo ottenuto un bye.