Massimiliano Allegri potrebbe allenare il Manchester United. L’ex allenatore della Juventus è infatti pronto a tornare in panchina, nello specifico in Premier League. Il rapporto tra i Red Devils ed Erik ten Hag è infatti ormai arrivato al limite e se non dovesse vincere contro l’Aston Villa nel weekend, potrebbe già essere esonerato. Lo United non vince infatti da tre partite e adesso avrà Porto in Europa League e Aston Villa in Premier: due snodi cruciali per ten Hag, che rischia seriamente di saltare. A quel punto potrebbe subentrare Massimiliano Allegri, che dopo l’esperienza alla Juventus è svincolato e attende una nuova panchina.

Sicuramente la scelta di Allegri sarebbe una scelta oculata, d’esperienza e che permetterebbe di riportare ordine in casa Manchester United, dopo mesi non sicuramente semplici. Nessuna offerta ancora all’allenatore e nessun accordo chiuso, ma se ten Hag dovesse esser esonerato, il nome dell’allenatore italiano rimbalzerà molto forte in Inghilterra come già accaduto negli ultimi giorni. E il Manchester United ha anche la “benedizione” di una leggenda. Ma di chi si tratta e cosa ha detto?

Massimiliano Allegri verso lo United? C’è la “benedizione” di Ferguson

Il Manchester United non vive un ottimo momento e la panchina di ten Hag scricchiola sempre di più. Nello specifico, il club inglese è in crisi di risultati nelle ultime giornate e dopo la stagione disastrosa dello scorso anno, adesso non è partita meglio. I Red Devils infatti non vincono da tre partite e adesso le voci che circolano sul possibile esonero di ten Hag sono sempre più insistenti. L’allenatore olandese ha rinnovato il proprio contratto in estate, ma la sua permanenza sulla panchina del Manchester United non è più così scontata. Motivo per cui potrebbe arrivare Massimiliano Allegri, che dopo l’esperienza alla Juventus è svincolato e attende una nuova panchina.

L’allenatore italiano ha anche la benedizione di una leggenda del Manchester United. Parliamo di Sir Alex Ferguson, allenatore storico del Manchester United, che avrebbe “sponsorizzato” l’eventuale arrivo di Allegri. Amante da sempre del calcio italiano, Ferguson pensa che Allegri sia l’uomo giusto per la panchina dei Red Devils in quanto porterebbe esperienza, solidità e compattezza all’ambiente. Un motivo in più dunque per la dirigenza per virare su un profilo come Allegri.

I numeri del Manchester United

Ma perché il Manchester United sta pensando all’esonero di ten Hag? Il club inglese si trova al momento in tredicesima posizione in Premier League con soli 7 punti in classifica, a -6 dalla zona Champions League dopo sei giornate e a -8 dal Liverpool capolista. Soltanto 5 gol fatti e 8 subiti per i Red Devils, che adesso devono svoltare per risalire la classifica e dare un senso a una stagione iniziata malissimo. Motivo per cui la panchina di ten Hag adesso è in bilico e Allegri scalpita per tornare ad allenare.