Thiago Motta e la Juventus dovranno ancora fare a meno di Arkadiusz Milik: il polacco è alle prese con l’infortunio rimediato alla vigilia di Euro 2024. Un grosso problema non solo per i bianconeri – impegnati stasera nella seconda giornata della UEFA Champions League in casa del Lipsia – ma anche per tutti i Fantallenatori che avevano deciso di puntarci a inizio stagione. Alla luce dell’infortunio di Arkadiusz Milik e del nuovo comunicato diffuso dalla Juventus sulle sue condizioni, cosa fare al Fantacalcio? Di seguito i dettagli dei problemi fisici dell’attaccante polacco ex Napoli e di come gestirlo.

Infortunio per Arkadiusz Milik: si allungano i tempi di recupero

La Juventus ha ritrovato i gol nella trasferta del Marassi di Genova dopo tre 0-0 consecutivi in Serie A. A interrompere il trend negativo – che ripete lo storico precedente di 32 anni fa con Giovanni Trapattoni in panchina – ci ha pensato Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è tornato così al gol e poi è arrivata anche la doppietta. Le reti dell’ex Fiorentina sono vitali per la squadra di Thiago Motta. Come se non bastasse, Dusan Vlahovic è l’unica prima punta di ruolo a disposizione dell’italo-brasiliano. Nonostante l’ottimismo degli ultimi giorni, sono arrivate brutte notizie sul fronte Arkadiusz Milik: il polacco non ha ancora recuperato dall’infortunio avuto in estate e ha dovuto sottoporsi a un nuovo intervento.

La Juventus ha diramato un comunicato in cui ha annunciato che l’ex Napoli è stato costretto a una sutura artroscopica del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro. L’intervento è stato eseguito alla clinica Villa Stuart di Roma. Ecco la nota bianconera:

“Nella giornata di oggi Arkadiusz Milik è stato sottoposto a sutura artroscopica del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro. L’intervento è stato eseguito presso la clinica Villa Stuart dal prof. Pier Paolo Mariani alla presenza del Responsabile Sanitario del club dott. Luca Stefanini. I tempi di recupero saranno definiti a seguito dei prossimi controlli clinici”.


Si apprende, quindi, che si allungano i tempi di recupero di Arkadiusz Milik e il rientro si allontana. Un problema importante per la Juventus ma anche per tutti i Fantallenatori che hanno deciso di puntarci in estate. Ma come gestirlo?

Come gestirlo al Fantacalcio

Gli infortuni complicano sempre i piani dei Fantallenatori. Arkadiusz Milik è sicuramente un calciatore dall’usato sicuro non solo per la Juventus, ma anche in ottica Fantacalcio. Il polacco ha realizzato 8 gol nella scorsa stagione tra Serie A e Coppa Italia, essendo il vice Dusan Vlahovic. Ma gli allenatori che ci hanno puntato cosa dovranno fare?

L’ipotesi svincolo è quella più accreditata. Reduce da un infortunio estivo e una doppia operazione, il rientro è ancora lontano. Inoltre, non si hanno ancora certezze sui tempi di recupero e sulle condizioni che avrà il polacco una volta tornato a disposizione. In alternativa, si potrebbe decidere di tenerlo in rosa e aspettare il mercato di gennaio per prendere una decisione definitiva. Una cosa però è certa: l’infortunio di Arkadiusz Milik è un problema per la Juventus e per tanti Fantallenatori che avevano deciso di puntare sull’usato sicuro come alternativa ai titolari.