Un uomo trattenuto nel vuoto, una tragedia scampata, a Milano, nel quartiere di Baggio. Lunedì 30 settembre 2024 un 89enne ha tentato il suicidio con la minaccia di buttarsi dal quinto piano del suo palazzo, nella periferia est della città. È successo nel pomeriggio tardo, verso le 18.30. L’epilogo, che ci fa tirare un sospiro di sollievo, è stato immortalato in un video. I carabinieri hanno agito con prontezza e sangue freddo: hanno scavalcato la balaustra del balcone e salvato l’anziano.

Anziano minaccia di buttarsi dal quinto piano a Milano, l’intervento dei carabinieri che lo salvano: il video

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano sono arrivati sul posto e l’uomo già aveva in parte superato la ringhiera del suo balcone.
I familiari dell’anziano hanno dato l’allarme alla centrale operativa e i militari sono riusciti a raggiungerlo, afferrarlo in tempo, per la cintura dei pantaloni, evitando quindi una tragedia certa. Poi una seconda pattuglia di rinforzi si è unita alla squadra per metterlo completamente in salvo.

Ricoverato in ospedale a scopo precauzionale

Dopo questi istanti pesantissimi, l’anziano è stato portato al pronto soccorso del Fatebenefratelli per dei controlli medici. Pare che non abbia alcuna ferita e che il ricovero sia solo a scopo precauzionale, specie per motivi legati alle condizioni emotive dell’89enne.

Una donna si è recentemente suicidata a Roma, alla stazione Tuburtina, lanciandosi nel vuoto.