I tifosi del Bologna attendono con ansia una notte che faticheranno a dimenticare. In qualunque modo vada la gara di Champions League con il Liverpool ogni sostenitore rossoblù proverà un orgoglio che mancava da tantissimo tempo. La formazione di Vincenzo Italiano andrà ad Anfield per fare punti e muovere la classifica di Champions anche se il match contro Salah e compagni appare proibitivo. Vediamo tutti i precedenti della sfida in programma questa sera alle 21.

Champions League, stasera c’è Liverpool-Bologna: tutti i precedenti

Andare a giocare ad Anfield è sempre un’emozione unica per qualsiasi club. Nel corso della sua storia il Bologna non ha mai avuto questo privilegio nonostante abbia affrontato il Liverpool in due occasioni. I precedenti in amichevole appartengono entrambi al 2021: rossoblù e Reds si trovarono di fronte in due gare da 60 minuti disputate a Evian Les Bains, in Francia.

Il primo mini match si concluse con il 2-0 del Liverpool targato Manè e Diogo Jota. Nel secondo, invece, gli inglesi si imposero grazie ad una rete messa a segno da Minamino. Quello di stasera sarà perciò il primo confronto diretto in gare ufficiali.