Maria De Filippi ha condotto, anche nel pomeriggio del 2 ottobre 2024, una puntata del più seguito dating show televisivo, dove sono stati protagonisti sia dame e cavalieri del trono over, che tronisti e corteggiatori della formula classica di Uomini e Donne. Ecco un riassunto della puntata di oggi 2 ottobre 2024.

“Uomini e Donne”, riassunto della puntata di oggi 2 ottobre 2024, Gemma e Valerio

Il primo protagonista della puntata del 2 ottobre 2024 del programma televisivo è stato Alessio Pili Stella, ritornato nello studio televisivo dopo essersi lasciato con Claudia Lenti, di cui si era innamorato, durante la scorsa stagione di Uomini e Donne. Ecco un riassunto della puntata di oggi 2 ottobre 2024.

Il cavaliere, interrogato da Tina Cipollari, ha spiegato di aver chiuso la precedente relazione a fine giugno, a causa dei loro caratteri davvero troppo forti e del fatto che Claudia Lenti avrebbe già cambiato pagina. Barbara De Santi ha, subito, svelato di trovare l’uomo davvero molto bene.

In seguito, però, è stata chiamata al centro dello studio televisivo Gemma Galgani ed è stata mandata in onda una sua esterna con Raffaele, dove i due si confrontavano sulla proposta di Tina Cipollari di condividere una camera d’albergo. Il cavaliere ha affermato che gli sembrava troppo presto per fare un passo del genere, ma che, in seguito, ha anche deciso di chiudere la conoscenza con lei.

Gemma Galgani si è detta, però, convinta che la fine della sua frequentazione sia dovuta, soltanto, dalle pressioni di Tina Cipollari. Raffaele, invece, ha chiarito di non aver sentito un’attrazione durante il loro bacio e che la sua scelta deriva da questo. L’opinionista, a questo punto, si è molto alterata, chiedendo di non essere colpevolizzata per vicende su cui non ha alcuna colpa.

In seguito, però, ha sceso le scale dello studio televisivo anche Valerio che, per tutta la settimana, ha continuato a scrivere alla dama torinese e, lei, alla fine, ha accettato di conoscerlo, tra le critiche degli opinionisti del dating show. Il cavaliere, dal canto suo, ha svelato di desiderare molto la dama e di provare una vera attrazione per lei, ma Cristina Tenuta è intervenuta nella discussione, affermando che questo trasporto, in realtà, non si nota per nulla. Dello stesso parere, anche diversi altri protagonisti del dating show.

Mario Cusitore tra Margherita e Morena

Dopo Gemma Galgani, è toccato a Mario Cusitore raccontarsi al centro dello studio televisivo. Il conduttore radiofonico è uscito con Morena ma, quando, l’ha riportata nel suo albergo, la dama ha avuto la sensazione che lui avesse voglia di scappare e, infatti, doveva uscire con Margherita. In ogni caso, la ragazza ha affermato di essersi trovata bene con lui e che è un vero seduttore.

Anche Margherita ha raccontato la sua uscita con Mario Cusitore, svelando che sono stati insieme fino all’una di notte. Entrambe, in ogni caso, hanno dichiarato di voler continuare la conoscenza con l’ex corteggiatore. Mario Cusitore, dal canto suo, ha affermato di aver trovato più fredda Morena, ma che, in ogni caso, continuerà entrambe le frequentazioni.

Nella discussione è intervenuto anche Mario Verona, che sta uscendo con la dama e voleva, anche, baciarla. In ogni caso ha ridotto il suo interesse, per adesso, a qualcosa di fisico. Ma anche Matteo sta conoscendo, fuori dalle telecamere, la protagonista del parterre e si è detto offeso del fatto che lei abbia deciso di uscire con degli altri cavalieri.

In seguito Diego Tavani ha preso parola, accusando Margherita di avergli mentito sulle reali ragioni che l’hanno spinta a chiudere la loro frequentazione.

Teresa Langella e Andrea Dal Corso

Ospiti della puntata del 2 ottobre di Uomini e donne una coppia di neo sposini, che si è formata, proprio all’interno del dating show di Canale 5: Teresa Langella e Andrea Dal Corso. I due sono stati accolti con grande affetto dai diversi protagonisti del programma televisivo e dalla stessa Maria De Filippi. L’ex tronista si è detta felicissima di questo suo momento importante, mentre l’ex corteggiatore ha aggiunto che era un po’ nervoso di tornare in un posto dove hanno litigato spesso.

Andrea Dal Corso ha svelato, anche, di aver pianto molto il giorno delle nozze e di aver ricevuto tante sorprese dalla moglie.