Fabio Fazio e Luciana Littizzetto torneranno su Nove con una nuova edizione di “Che Tempo Che Fa” da domenica 6 ottobre. L’ultima stagione aveva fatto registrare ottimi ascolti ma ora l’obiettivo è salire ancora di più. Proprio lo scorso anno, Fabio Fazio aveva deciso di approdare sul Nove dopo tanti anni di servizio in Rai.

All’epoca del suo passaggio a Discovery, Alessandro Araimo, Executive Vice Presidente, General Manager e AD di Warner Bros. Discovery si era detto entusiasta di accogliere Fabio Fazio nelle fila dei conduttori della rete, definendolo un fuoriclasse. E infatti gli ascolti hanno talmente brillato che è stata subito confermata una nuova edizione del programma. Ma chi sarà il primo ospite della prima puntata?

Damiano David a Che Tempo Che Fa, l’annuncio social

Damiano David sarà ospite della prima puntata di “Che Tempo Che Fa”. Ad annunciarlo sull’account ufficiale social del programma, il conduttore Fabio Fazio: “Apriamo la nuova stagione con una star internazionale…Damiano David a Che tempo che fa”. Il frontman dei Maneskin ha debuttato come solista con il brano “Silverlines” che sarà presentato proprio nel corso della puntata.

Il pezzo è il primo tassello del suo nuovo progetto solista, nato dalla necessità di esprimere una parte più personale e intima di sé. “Silverlines” vuole essere una lettera di speranza per chi si trova a combattere tutti i giorni contro ansie, paure, frustrazioni. Perché per sorridere bisogna guardare avanti lasciando andare il bagaglio del dolore.

Non è escluso che nel corso della chiacchierata, Damiano parli dei Maneskin dopo i rumors sul loro scioglimento. Già in altre occasioni, il cantante aveva smentito queste indiscrezioni che erano circolate spiegando che la band stava al lavoro su nuovi progetti.

Un momento roseo per Damiano David non solo dal punto di vista professionale. Da circa un anno, il cantante fa coppia fissa con Dove Cameron. I due si sono conosciuti ai VMAs 2022, ma solo un anno dopo è scattato qualcosa. Le prime voci su una loro liaison erano iniziate a circolare a settembre 2023. Solo a febbraio di quest’anno si sono mostrati insieme, presenziando prima ai Grammy Awards e poi al Met Gala.

Damiano David: carriera e successi

Nato a Roma, Damiano David si appassiona alla musica fin da tenera età. Nel 2014 abbandona gli studi al liceo classico per gettarsi in una nuova avventura assieme ai suoi compagni Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio, con cui forma i Maneskin. Il nome del gruppo deriva da un termine danese che significa “chiaro di luna” ed è stato scelto per le origini nordiche della bassista Victoria. 

La loro svolta nella carriera avviene con la partecipazione all’undicesima edizione di X-Factor. Guidati da Manuel Agnelli arrivano in finale ma vengono battuti da Lorenzo Licitra. Nonostante la sconfitta, il singolo “Chosen” scala le classifiche diventando anche uno dei brani più ascoltati nelle radio.

Dopo il successo del singolo “Marlena”, i Maneskin partecipano al Festival di Sanremo nel 2021 con il brano “Zitti e buoni”. Una canzone che li porta dritti sul podio, un successo che bisseranno anche all’Eurovision.

Per quanto riguarda la vita privata, Damiano David è stato fidanzato in passato con l’influencer e attivista per le donne Giorgia Soleri.

Quando inizia Che Tempo Che Fa?

“Che Tempo Che Fa” inizierà domenica 6 ottobre alle ore 20.00 sul Canale Nove. Il programma sarà visibile anche in diretta streaming su nove.tv.

La formula del programma rimarrà invariata. La prima parte sarà condotta da Nino Frassica che si proporrà come guida all’interno dei camerini del programma e poi non mancheranno ovviamente le interviste ai personaggi più famosi del mondo dello spettacolo, della musica e non solo. Ci sarà spazio anche per l’attualità e per la politica.