Dopo il burrascoso divorzio da Brad Pitt, per Angelina Jolie è arrivato il momento di voltare finalmente pagina. L’attrice ha ufficializzato su Instagram la sua relazione con Akala, rapper e attivista britannico. Nel fine settimana, la Jolie è stata avvistata ad una festa a New York organizzata da lei per la sua azienda Atelier Jolie. Il rapper è ben visibile in una foto scattata all’evento e postata assieme ad altri scatti sul profilo ufficiale dell’azienda.

Angelina Jolie e Akala, la foto che conferma la relazione

Lo scorso weekend, Angelina Jolie ha accolto Mustafa organizzando una festa speciale e una tavola rotonda per l’uscita del suo album “Dunya”. All’evento era presente anche Zoe Kravitz, figlia di Lenny Kravitz. Tra il pubblico presente, c’era anche Akala. Il rapper, come si nota da una foto pubblicata sul profilo dell’azienda, indossava una maglietta nera a girocollo.

Già due giorni prima di questo evento, Akala aveva raggiunto la Jolie alla premiere del film “Maria” al 62° New York Film Festival presso l’Alice Tully Hall del Lincoln Center di New York City. Le voci su una loro relazione si sono intensificate ad agosto quando la coppia è stata vista uscire insieme dall’hotel a Venezia in occasione della Mostra Internazionale del Cinema.

Come si sono conosciuti?

Le voci su una loro frequentazione erano iniziate a circolare quando Akala aveva raggiunto Jolie e le sue figlie Zahara, 19 anni, e Shiloh, 18 anni, al Calabash Literary Festival in Giamaica nel maggio dello scorso anno. Sei mesi dopo, furono avvistati a Milano ad una cena insieme a cui erano presenti anche i figli dell’attrice. Un altro indizio importante era stato un post in cui la figlia Shiloh si mostrava intenta a leggere “The Dark Lady”, romanzo scritto da Akala.

Una fonte vicina alla rivista People aveva però fatto sapere che la Jolie e Akala erano soltanto amici. Un legame molto forte vista la la passione di entrambi per le cause sociali e umanitarie. Nel corso degli anni infatti, Angelina e Akala hanno collaborato su questioni importanti come i diritti umani.

Chi è Akala

Akala, all’anagrafe Kingslee James McLean Daley, ha iniziato la sua carriera come rapper prima di dedicarsi all’attivismo politico, sostenendo l’ex deputato laburista Jeremy Corbyn alle elezioni generali del Regno Unito del 2017. Sua sorella è la famosa rapper Mrs. Dynamite. Nel 2006 ha conquistato il titolo di miglior artista hip hop ai MOBO Awards, nel 2021 è stato incluso nella Powerlist annuale dei 100 britannici di colore più influenti nel Regno Unito.

Come riconoscimento per il suo impegno nel settore dell’educazione ha ricevuto due lauree honoris causa, nel 2018 dalla Oxford Brookes University e dalla Brighton University. Ha pubblicato come scrittore diversi libri, uno per bambini che introduce i ragazzi delle scuole al mondo hip hop, Hip and Hop: You Can Do Anything, e uno autobiografico, invece, nel quale parla di razzismo e liberazione dallo sfruttamento dal titolo “Natives: Race and Class in the Ruins of Empire”.

Akala è sempre stato lontano dal mondo del gossip. Il rapper ha non ha mai reso pubblica la sua vita privata e dunque non si sa se prima di Angelina Jolie sia stato sposato o abbia avuto una compagna.

Perché Angelina Jolie e Brad Pitt si sono separati?

Angelina Jolie e Brad Pitt si sono lasciati nel 2016 dopo un alterco fisico durante un volo privato in cui erano rimasti coinvolti anche i figli della coppia. L’attrice aveva riferito che Brad aveva tentato di “strangolare” uno dei bambini durante il litigio e ne aveva colpito un altro lasciando lei e i bambini in una situazione in cui si erano sentiti come ostaggi.

Da quel momento è iniziata un’aspra battaglia legale in tribunale con conseguenze anche sui figli. Di recente, Shiloh Nouvel ha rinunciato al cognome del padre così come Vivienne.

Nel frattempo, Brad Pitt ha ritrovato la serenità assieme a Ines De Ramon. Un legame che si sarebbe rinsaldato nel tempo e che, stando agli amici della coppia, potrebbe sfociare in un matrimonio.