Il Genoa perde Morten Frendrup: ma quando torna il centrocampista danese dall’infortunio? Brutte notizie per il Genoa e per Alberto Gilardino, che dovrà rinunciare a Morten Frendrup. Il centrocampista – che nella passata stagione è sempre stato presente – si è fermato e rimarrà ai box per un po’ di tempo. Un problema inaspettato dunque per Gilardino, che dovrà fare a meno del faro del suo centrocampo a causa di un problema fisico. Un’assenza pesante dunque per il club ligure, che ora dovrà trovare equilibrio anche senza la presenza di Frendrup.
La speranza per il Genoa è quella di non perdere Frendrup per troppo tempo, vista l’importanza che ricopre il calciatore nella rosa. Sicuramente la sosta per le nazionali arriva nel momento migliore, con il Genoa che potrà recuperare più giocatori. Ma cosa ha di preciso Frendrup? Quanto tempo dovrà rimanere fuori e quando rientrerà? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’infortunio del centrocampista centrale danese del Genoa.
Quando torna Morten Frendrup dopo l’infortunio
Brutte notizie per il Genoa di Alberto Gilardino. La squadra rossoblù infatti dovrà rinunciare a Morten Frendrup, che nelle ultime ore è alle prese con un problema fisico. Il calciatore danese, che nella passata stagione non aveva saltato neanche una partita per infortunio, ma soltanto una per squalifica, si è fatto male in allenamento e adesso dovrà rimanere fermo per un periodo che comunque non sarà molto lungo. Gli esami svolti dal calciatore infatti hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al polpaccio della gamba destra. Di sicuro Frendrup salterà la sfida del weekend contro l’Atalanta, ma non risponderà nemmeno alla convocazione in nazionale.
Il calciatore verrà così rivalutato dopo la sosta, per la sfida contro il Bologna al rientro dallo stop per le nazionali. Brutta assenza dunque per il Genoa nel prossimo match, ma Gilardino può sorridere: vista la sosta per le nazionali, infatti, Frendrup salterà una sola partita con molta probabilità. Il calciatore è infatti l’ago della bilancia della squadra e Gilardino non può più farne a meno. Utile in fase di costruzione, Frendrup è anche quello che dà equilibrio e compattezza a un centrocampo sicuramente non fornitissimo.
Quante partite salta
Come già anticipato, Frendrup rimarrà fermo due settimane, ma potrebbe saltare una sola partita. Vista la sosta per le nazionali, infatti, il calciatore potrebbe rimanere a riposo nel weekend per poi tornare a lavorare con calma per due settimane. Nel prossimo weekend, infatti, non ci saranno partite e dunque Frendrup avrà tutto il tempo per recuperare al meglio e tornare a disposizione già nella sfida al rientro contro il Bologna. Di sicuro per il Genoa sarà un’assenza importante e non di poco conto. Di positivo c’è sicuramente il fatto che la prossima sfida sarà poi tra venti giorni. Ci sarà tutto il tempo dunque per il danese di guarire dalla lesione al polpaccio della gamba destra.