Joaquin Phoenix e Rooney Mara si sarebbero sposati in gran segreto. La voce impazza dopo che durante una puntata del talk “Talk Easy con Sam Fragoso” l’attore ha definito Mara pubblicamente per la prima volta come “sua moglie”. Un lapsus? Sembra proprio di no anche se per ora questa ipotesi non ha trovato conferma o smentita. L’attore infatti non ha chiarito nel corso del programma lo stato della sua relazione ma i fan sono sempre più convinti che la coppia si sia scambiata le promesse in segreto.

Joaquin Phoenix si è sposato?, l’indizio che scatena il gossip

Durante il programma, Joaquin Phoenix ha affrontato diversi argomenti: dal suo ultimo film “Joker: Folie A Deux” con Lady Gaga alla crescita in una setta. Mentre parlava del discorso fatto agli Oscar nel 2020 quando aveva vinto la statuetta come miglior attore per il film “Joker”, Joaquin ha detto di essere stato ispirato dopo aver parlato “con mia madre e mia moglie”.

Più avanti, nella stessa intervista, ha menzionato la Rooney per nome confermando che era la “moglie” a cui si riferiva. Nonostante questo piccolo accenno, l’attore ha continuato a rimanere con la bocca cucita senza lasciar trapelare altro.

I due potrebbero aver deciso di convolare a nozze dopo aver scoperto che sarebbero diventati genitori per la seconda volta. Ricordiamo che lo scorso febbraio, Mara Rooney aveva mostrato la sua gravidanza sul red carpet del Festival del Cinema Internazionale di Berlino alla premiere del film “La cocina”.

Come e quando si sono conosciuti?

Joaquin Phoenix e Rooney Mara stanno insieme da otto anni. La coppia si è incontrata per la prima volta nel 2012 sul set del film fantascientifico “Her” ma l’attore non ha mai fatto una mossa perché pensava che lei lo disprezzasse. In un’intervista a Vanity Fair, l’attore aveva dichiarato:

“È l’unica ragazza che abbia mai cercato su Internet. Eravamo solo amici, amici via e-mail. Non l’avevo mai fatto. Non ho mai cercato una ragazza online”.

Nel 2016 si riuniscono sul set del film “Mary Magdalene” in cui lei interpreta Maria e lui Gesù di Nazareth. Da quel momento hanno capito che ad unirli c’era qualcosa in più della semplice amicizia e hanno iniziato a frequentarsi. Una relazione vissuta nel massimo riserbo fino al 2017 quando hanno deciso di ufficializzare la relazione calcando insieme il red carpet del Festival di Cannes. Due anni dopo, la coppia si è fidanzata e nel 2020 ha accolto il primo figlio, River. Un nome scelto dall’attore per omaggiare il fratello, scomparso nel 1993 all’età di 23 anni per overdose.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono molto uniti anche per quanto riguarda le battaglie da combattere. Qualche anno fa, i due sono comparsi insieme alla manifestazione organizzata in occasione della Giornata Nazionale Dei Diritti Degli Animali, dove entrambi hanno sfilato con indosso la maglietta ‘Il nostro pianeta. Anche il loro’.

Chi è Rooney Mara

Nata nello stato di New York nel 1985 da genitori di origini irlandesi, dopo essersi laureata in psicologia, si appassiona alla recitazione. A metà degli anni 2000 fa il suo esordio sul grande schermo con il film “Urban Legend 3”, dove ha una parte secondaria. Negli anni successivi appare saltuariamente in televisione partecipando a varie serie tv, tra cui “Law & Order – Unità vittime speciali” e “E.R. – Medici in prima linea”.

Negli anni successivi, appare in ben cinque film ricoprendo il ruolo da protagonista in “Tanner Hall-Storia di un’amicizia”. La popolarità esplode con il film “Carol”, pellicola in cui divide il set con Cate Blanchett. Il film le vale una seconda candidatura al Premio Oscar, nonché la vittoria del Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes.

Dopo una breve pausa nel 2021, Rooney Mara è tornata a recitare in “La fiera delle illusioni-Nightmare Alley”, un film di Guillermo Del Toro e in “Women Talking-Il diritto di scegliere” assieme alle colleghe Claire Foy e Jessie Buckley.